Alexa Unica Radio

Sbarca a Cagliari il tour estivo di Sfera Ebbasta

Sabato 28 luglio l’Arena Grandi Eventi di Cagliari ospiterà il tour estivo del trapper italiano per l’unica data nell’Isola

Adesso è ufficiale: sabato 28 luglio il “RockStar Summer Tour 2018” di Sfera Ebbasta farà tappa a Cagliari. A partire dalle 21.30 il trapper del momento salirà sul palco dell’Arena Grandi Eventi per presentare ai fan della Sardegna i suoi più grandi successi musicali. Con otto milioni di ascolti in streaming a sole 24 ore dalla pubblicazione, l’album Rockstar (Universal/Def Jam Recordings, gennaio 2018) è stato tra i più ascoltati al mondo su Spotify.

Il concerto a Cagliari rappresenta l’unica data in Sardegna del tour estivo del variopinto cantante milanese. Già aperte le prevendite: i biglietti si possono acquistare a Cagliari presso il Box Office di viale Regina Margherita n. 43, e in tutta la Sardegna presso i Circuiti Liveticket e Ticketone.

Durante il live, organizzato da SEM Organizzazione per la rassegna “Pop a Impatto Zero – Festival Internazionale Musica e Spettacoli 2018”, il re della “trap music” italiana proporrà dal vivo i brani tratti dal nuovo album, come “Rockstar” e “Cupido”, e tutti gli altri suoi grandi successi che lo hanno portato alla consacrazione. Tra questi l’intramontabile “Ciny”, l’inno alle origini che lo ha reso celebre in Italia, “Tran Tran”, il brano che ha superato le 50 milioni di visualizzazioni nel web, e ancora “Figli di papà”, “BRNBQ” e “Visiera a becco” certificati platino, e “Notti” e “Bang Bang” che hanno raggiunto l’oro.

L’artista

Gionata Boschetti, in arte Sfera Ebbasta, nasce a Sesto San Giovanni il 7 dicembre 1992. Inizia a fare musica tra il 2011 e il 2012 caricando alcuni video su Youtube, senza però riscuotere successo. Nel novembre del 2013, in collaborazione con Charlie Charles, produce altri brani, accompagnati dai relativi videoclip, che gli procurano l’attenzione di alcune case discografiche. Il primo album in studio, “Sfera Ebbasta”, arriva nel 2016 dopo la conquista di una serie di riscontri positivi nell’ambito underground e della musica trap. Il singolo “BRNBQ” viene certificato disco d’oro vendendo più di 25mila copie, mentre il pezzo “Figli di papà” raggiunge il disco di platino con oltre 50mila copie. Il secondo album in studio del trapper, Rockstar, esce nel gennaio del 2018. Tutti i brani che compongono il disco entrano tra le prime quindici posizioni della classifica dei singoli, e Sfera diventa il primo italiano a entrare nella top 100 della classifica mondiale di Spotify.

About Simone Cadoni

Classe 1993. Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

Controlla anche

libri

“I teatrini di Giovanni Manca” la mostra del fumettista cagliaritano

La mostra “I teatrini di Giovanni Manca” sul fumettista cagliaritano Giovanni Manca verrà presentata al …