Tre giorni in onore di S.Antioco Martire patrono della città

Si rinnova il culto di S.Antioco Martire, il Santo Patrono della città e di tutta la Sardegna.

La festa di S.Antioco Martire è arrivata alla sua 659° edizione. In programma dal 14 al 16 aprile prossimi, sarà presentata in conferenza stampa venerdì 6 aprile, alle 11.00, all’Archivio Storico di Sant’Antioco, in via Castello 2 (fronte Piazza De Gasperi – Basilica). Il fitto manifesto di appuntamenti religiosi e laici, tra enogastronomia e spettacoli di intrattenimento.

Tra le novità dell’edizione 2017, la prima edizione della ‘Fiera Enogastronomica’, con stand provenienti da tutta la Sardegna e la vendita di prodotti tipici della tradizione. Ma non mancheranno i classici appuntamenti delle Pariglie “Sa cursa po Santu Antiogu” e le consuete processioni con l’appuntamento per il pellegrinaggio verso la Basilica di Piazza De Gasperi e la tradizionale benedizione de “Is Coccois” offerti al Santo.

Durante gli eventi serali sono previste esibizioni di gruppi folk e la musica di qualità con i “Sud Sound System &Bag a Riddim Band”, mentre la chiusura della tre giorni sarà dedicata allo spettacolo pirotecnico.

About Redazione

Sant’Antioco: arriva la mostra “Venere” di Claudia Bozzato

Sant’Antioco, mostra “Venere” di Claudia Bozzato: Una Rappresentazione Autentica della Femminilità Il MuseoDiffuso.exe, situato in …