Stencil
Herbert Stencil live su Unica Radio

Direttamente dalla Sala dei Ritratti del Palazzo Siotto di Cagliari, il cantautore cagliaritano Herbert Stencil si racconta ai microfoni di Unica Radio.

Herbert Stencil, nome d’arte di Francesco Frau, è ingegnere elettrico e cantautore. Nato nel 1977 a Sassari, vive a Cagliari da più di 10 anni dove esercita la professione di ingegnere e quella di cantautore. Il primo disco, I Gelati alla Moda, è uscito nel 2015 e racchiude al suo interno le numerosissime canzoni composte durante gli anni universitari e successivi. Il secondo disco si intitola 2017.

Cantautore ed intrattenitore italiano, nato in Sardegna. Il suo nome è un omaggio alla più geniale creazione di Tomas Pynchon. Durante la sua vita Stencil ha fatto il lavapiatti, lo gigolo ad ore, il commesso in libreria ed ha ricoperto il ruolo di Ejlert Lovborg nel dramma “Hedda Gabler”. Si definisce cantautore psycho-beat. Dopo un EP intitolato “Herbert Stencil & i Debosciati”, si appresta a dare la luce al suo primo album “I Gelati alla moda”, realizzato insieme alla sua band, i Debosciati.

GUARDA L’INTERVISTA

About Simone Cavagnino

Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con magazine nazionali e quotidiani regionali. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. È del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. È esperto di produzioni audio, video, social media e collabora con numerosi festival culturali regionali. Dal 2020 cura progetti legati alla comunicazione istituzionale.

Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari

Prossime iniziative da non perdere legate alla mostra di Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari …