Alexa Unica Radio
Pasqua

Cagliari: Pasqua nei centri d’arte EXMA e nel Castello San Michele

Il Consorzio Camù organizza a Cagliari una Pasqua alternativa all’insegna dell’arte e della storia.

Il Consorzio Camù comunica che in occasione delle festività di Pasqua 2018 l’EXMA sarà aperto domenica 1 aprile dalle 16.00 alle 20.00.

Il Castello San Michele sarà chiuso invece la domenica di Pasqua , ma aprirà lunedì 2 aprile dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00. L’apertura del lunedì inoltre è subordinata alle condizioni meteo in quanto se dovesse esserci maltempo il centro sarà chiuso.

Il Ghetto invece rimarrà chiuso sia domenica 1 sia lunedì 2 aprile.

Al Centro d’arte EXMA inoltre è visitabile Geografie Umane. Si tratta di una mostra che non definisce confini, affronta piuttosto una situazione artistica fluida, in virtù della quale le sperimentazioni del presente intercettano le radici della cultura occidentale. Si trasforma così l’eredità del “Vecchio Continente” e si ridiscute il concetto di identità, delineando scenari futuri. Gli artisti, le linee di ricerca, le opere selezionate s’interrogano sul senso dell’esistere nel pianeta globale, sulla percezione del sé. Non solo, si analizza anche il rapporto con la realtà e con la natura, secondo le molteplici possibilità di relazione che ci legano indissolubilmente gli uni agli altri.

About Giulia Concas

21 anni. Studentessa di Scienze della Comunicazione, a tempo pieno divoro libri, serie tv e film. Il tutto accompagnato dalla mia personale colonna sonora a metà fra rock, metal e trash.

Controlla anche

Pasqua in Biblioteca: 2 giornate di laboratori tematici per bambini

Laboratori tematici organizzati dal Sistema Bibliotecario Comunale in occasione della Pasqua in programma giovedì 28 …