Alexa Unica Radio
trekking medievale

Pasquetta tra natura, Domus de Janas e trekking medievale

Pasquetta in mezzo alla natura con trekking medievale verso il Castello di Baratuli e visita delle Domus de Janas, partenza da Cagliari.

Il 2 aprile l’Associazione Amici di Sardegna organizza una Pasquetta insolita in mezzo alla natura. Un trekking medievale verso i resti del Castello di Baratuli sul monte Olladiri (Monastir), un escursione nel corso della quale verranno visitate le Domus de Janas di Monte Olladri fino ad arrivare in cima dove ancora se ergono le fondamenta del castello medievale di Baratuli.

Durante la passeggiata saranno illustrate le specie botaniche officinali e alimurgiche. Al termine della visita sul monte Olladiri ci sarà la pausa pranzo nel boschetto del parco di Santa Lucia dove verrà offerto un aperitivo medievale (un assaggio di insemolata di ceci con finocchietto e olio di lentisco, ricotta salata con melassa e vino speziato). Dopo pranzo si visiterà Is Ogus de su Monte (le Domus de Janas di Monte Zara).

Appuntamento ore 8,15 con partenza ore 8,30, in piazza Matteotti angolo via Sassari lato stazione ARST/ingresso parcheggi delle Ferrovie. Il rientro è previsto verso le ore 16,30/17,00.

Per questioni organizzative è gradita la prenotazione entro il 31 marzo.
Per info e prenotazioni: telefonare (dalle ore 8,30 alle ore 12,30) allo 070/651884; oppure tel. 3273672366; mail: [email protected] 

About Luca Pinna

Laureato in Scienze della Comunicazione, attualmente studente magistrale. Appassionato di sport e viaggi. Musica, un po' di tutto.

Controlla anche

Le Domus de Janas candidate al patrimonio Unesco

Get Widget Il ministero della Cultura e la Commissione nazionale italiana Unesco hanno valutato positivamente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.