Inaugurazione Centro di Simulazione medica

Giovedì 29 marzo alle 12 il Rettore inaugura il Centro di Simulazione medica, struttura all’avanguardia che consente agli studenti e specializzandi della Facoltà di Medicina e Chirurgia di simulare attività mediche senza il coinvolgimento dei pazienti

Sarà inaugurato giovedì 29 marzo alle 12 alla Cittadella universitaria di Monserrato il Centro di Simulazione medica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Cagliari.

Si tratta di una struttura – che si trova nell’Asse Didattico di Medicina – che raggruppa tutti i simulatori della Facoltà (in particolare speciali manichini) per consentire lo svolgimento di attività mediche simulate, senza il coinvolgimento di pazienti, sia per gli studenti sia per gli specializzandi.

L’inaugurazione comincerà alle 12 nella Sala Congressi della Facoltà (cosiddetta “Aula magna rossa”) con i saluti del Magnifico Rettore Maria Del Zompo e delle altre autorità, cui seguirà la descrizione del Centro da parte del prof. Gabriele Finco, presidente della Facoltà di Medicina e Chirurgia. Quindi la visita agli spazi del Centro con alcune dimostrazioni pratiche.

About Luca Pinna

Laureato in Scienze della Comunicazione, attualmente studente magistrale. Appassionato di sport e viaggi. Musica, un po' di tutto.

Giornate dell'Orientamento 2024

Orientamento 2024 a Monserrato, via alle scelte

Fino al 29 febbraio, l’atmosfera vibrante della Cittadella universitaria di Monserrato accoglierà gli studenti degli …