Alexa Unica Radio
Paolo Carrus
Paolo Carrus - foto di Paolo Piga

Con Paolo Carrus parliamo di “Echi”

 Paolo Carrus su Unica Radio presenta “Echi”, il suo nuovo disco.

Echi è il nuovo progetto originale del pianista cagliaritano Paolo Carrus. Un lavoro dove la musica popolare sarda si erge a fonte ispiratrice principale all’interno di una scrittura e tessitura rigorosamente jazzistica e orchestrale.

I brani nel disco sono ispirati ai principali stili della musica sarda. La maggior parte dei temi sono moduli ritmici progressivamente sottoposti a variazioni ritmiche e armoniche.

Il disco è prodotto da S’Ardmusic e distribuito da Egea Distribution. E’ stato registrato, mixato e masterizzato allo S’ardmusic Studio di Cagliari da Michele Palmas.

Ne abbiamo parlato con il pianista cagliaritano negli studi di Unica Radio.

GUARDA L’INTERVISTA

About Simone Cavagnino

Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con magazine nazionali e quotidiani regionali. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. È del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. È esperto di produzioni audio, video, social media e collabora con numerosi festival culturali regionali. Dal 2020 cura progetti legati alla comunicazione istituzionale.

Controlla anche

Siniscola, Rockin'1000

Rockin’1000: Il documentario proiettato a La Caletta

Il documentario sui Rockin’1000 sarà proiettato a El Barrio del Mar a La Caletta, Siniscola, …