Alexa Unica Radio
Pasquetta

Si rinnova l’appuntamento di Pasquetta a Montevecchio

Dopo il successo delle due precedenti edizioni si rinnova Pasquetta a Montevecchio, tra allegria e tante proposte, tra boschi e miniere.

La Pasquetta regala nuovamente l’occasione per trascorrere una giornata all’aria aperta, spensierati, in un tripudio di divertimento, buon cibo e visite guidate. Dopo tre anni di grande e crescente successo, a Miniera Montevecchio sono stati meticolosamente riorganizzati i servizi per garantirvi relax, buon cibo e tanto divertimento.

Il luogo in primavera regala il meglio di sé, con le antiche miniere immerse nei boschi. Area di sosta ideale per un pic-nic, grazie ai tantissimi agriturismi della zona, potrete degustare mille proposte di menù tipici ed a Km zero. All’interno del sito dentro il sito sarà disponibile anche un servizio catering con posti a sedere. Inoltre nel borgo di Montevecchio si potranno trovare panini e focacce tipiche. Sarà aperto il Birrificio presente dentro l’area mineraria, dove degustare le ottime bionde, rosse e scure, assieme a tanti cibi di qualità e musica dal vivo.

Saranno disponibili chiaramente le imperdibili visite Guidate all’interno del sito Minerario. Fatto il biglietto, dalle 09:00 alle 19:00 si potranno visitare liberamente i quattro percorsi di visita disponibili. Sia in maniera consecutiva, che intervallando le visite con una passeggiata nel bosco o con una degustazione. Un’occasione, per scoprire un pezzo importante della storia dei Sardi, che vi soffrirono e lottarono, lasciando una indelebile traccia nell’ottocentesca Rivoluzione Industriale e Sociale che tanto incise sul mondo di allora e di oggi.

Tante informazioni sulle visite ed i menù (compresi i contatti dei vari operatori) sono disponibili sulla pagina web www.minieradimontevecchio.it/pasquetta2018.html .

La prenotazione delle visite guidate e dei pasti non è indispensabile. Visto l’elevato afflusso atteso, anche quest’anno, per facilitare la migliore erogazione dei Servizi, l’organizzazione suggerisce di contattare i numeri 3384592082 e 3891643692 (o scrivere a [email protected]).

About Luca Pinna

Laureato in Scienze della Comunicazione, attualmente studente magistrale. Appassionato di sport e viaggi. Musica, un po' di tutto.

Controlla anche

Pasquetta in Trenino Verde

Pasquetta in Trenino Verde, alla scoperta dei luoghi del “Muto di Gallura”

Get Widget Si viaggerà sulle bellissime carrozze Breda degli anni 30’, con gli interni in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *