Alexa Unica Radio
Anna Steri

Presentazione Nevralgie affettive libro di Anna Steri

Il libro di Anna Steri “Nevralgie affettive” pubblicato da CUEC Editrice nella collana Poesia, verrà presentato al pubblico dei lettori sabato 24 marzo 2018 alle ore 18 presso L’Hostel Marina

“Nevralgie affettive” libro di Anna Steri verrà presentato al pubblico sabato 24 marzo alle 18 all’Hostel Marina, scalette S. Sepolcro, 3, di Cagliari. L’evento è promosso dalla Società Dante Alighieri Comitato di Cagliari in collaborazione Con la CUEC Editrice. Il giornalista Massimiliano Messina dialogherà con l’Autrice. Introduce Alessandra Carbognin – Presidente del Comitato Dante.

Il libro

Anna Steri si consolida e delinea una tendenza che non si può che auspicare prenda piede e si faccia largo tra le donne che vorranno farsi carico di parlare della loro vita e di questo mondo, attraverso l’arcano strumento del verso. Non si può fare a meno di riconoscere che nella Steri sussiste molto altro.

Del resto, onestà e coraggio non saranno mai sufficienti a fare della buona poesia. Ci vogliono parole e bisogna saperne vincere la resistenza. Anna Steri riesce a farlo spesso e volentieri con grande leggiadria e semplicità, attingendo a immagini che fanno riferimento a un inconscio collettivo, quasi “globalizzato”, senza mai tradire, malgrado la sua provenienza, alcun attaccamento regionalistico.

Dalla prefazione di Matteo Fais.

About Luca Pinna

Laureato in Scienze della Comunicazione, attualmente studente magistrale. Appassionato di sport e viaggi. Musica, un po' di tutto.

Controlla anche

carceri minorili

I ragazzi invisibili e la vita nelle carceri minorili

Get Widget I ragazzi invisibili e la vita nelle carceri minorili giovedì 25 ottobre l’incontro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.