Settimo appuntamento del Civic’Art Festival con George Gershwin

Settimo appuntamento del Civic’Art Festival, in programma domenica  18 marzo alle 18.

In programma un omaggio a George Gershwin “il compositore della Rhapsody in blue” come viene definito dal mondo musicale americano e non solo; L’artista che ha saputo fondere la musica Classica con il Jazz e il Blues e che durante la sua breve vita ha saputo conquistare un posto d’onore tra i grandi musicisti del XX secolo.
Il concerto è l’occasione per riscoprire il genio e la straordinaria vena creativa di Gershwin, nato in una poverissima famiglia di emigrati ebrei che ha conquistato Broadway e che ha portato il Jazz dalle strade di New Orleans alla Carnegie Hall di New York.

Sul palco della civica Peter Waters, pianista australiano di fama internazionale insieme al Karel Quartet, quartetto d’archi “made in Sardinia” nato nel 2006 e composto da Francesco Pilia, Alessio De Vita, Giovanni Nucciarelli e Federico Sanna.

Ingresso con abbonamento o con donazione di 7€-5€ridotto (bambini, anziani e studenti civica) sino a esaurimento posti disponibili. Il ricavato sarà devoluto alla campagna di raccolta fondi “La musica nel cuore” grazie alla quale la scuola civica sta realizzando un importante progetto di allestimento di nuovi e moderni spazi per la didattica e di uno spazio teatro polifunzionale.

About Redazione

Intervista a Luca T. Mai

Su Unica Radio oggi parliamo con Luca T. Mai, musicista e compositore, sul passato e …