Giacomo Casti

Intervista a Giacomo Casti – “MCN ricorda Severino Cesari”

Unica Radio Podcast
Intervista a Giacomo Casti - "MCN ricorda Severino Cesari"
/

Ai microfoni di Unica Radio Giacomo Casti presenta le anteprime della sedicesima edizione di Marina Cafè Noir.

Il festival Marina Cafè Noir allunga la stagione con cinque mesi di appuntamenti come percorso di avvicinamento alla sedicesima edizione del prossimo giugno. Venerdì 16 marzozalle 18 all’hotel Regina Margherita di Cagliari appuntamento con La cura dei libri. Omaggio a Severino Cesari. A ricordarlo ci saranno Paolo RepettiEmanuela Turchetti, Francesco Abate Giacomo Casti.

Sabato 24 marzo il festival volerà a Lione per rendere omaggio a Marc Porcu. L’immportante poeta e traduttore francese ha fatto scoprire oltralpe la nuova letteratura sarda contemporanea.

Domenica 25 marzo a San Sperate importante omaggio alla figura di Peppino Impastato con Giuseppe Manias, Chiara Effe, e il fratello del giornalista e attivista simbolo della lotta alla mafia, lo scrittore Giovanni Impastato.

ASCOLTA L’INTERVISTA

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Simone Cavagnino

Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con i magazine JAZZIT e LOLLOVE MAG. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. Dal 2014 è direttore responsabile di Unica Radio e contestualmente svolge attività di ufficio stampa per artisti, festival, rassegne e singoli eventi. E' del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. Info: [email protected]

VACCINO COVID

La vaccinazione si apre alla popolazione generale