Alexa Unica Radio
al ard

Festival del Cinema Al Ard

Al via la XV edizione del Cinema Arabo Palestinese Al Ard

Per tutta una settimana, dal 17 al 24 marzo, l’ex-liceo artistico ospiterà la XV edizione del Festival del Cinema Arabo Palestinese Al Ard Doc Film Festival, organizzato dall’associazione Amicizia Sardegna Palestina e finanziato dall’Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport della Regione Sardegna.

Tra i principali festival europei di cinema arabo e palestinese, Al Ard prevede varie proiezioni, approfondimenti e incontri con i registi. ma non solo.

Anche quest’anno sono numerose le produzioni di giovani registi da Gaza alla Cisgiordania che mostreranno nuovi modi di vivere e resistere sotto l’occupazione.

Per maggiori informazioni si invita a prendere visione del seguente link:

 www.alardfilmfestival.com/news/programme-of-the-festivalprogramma-del-festival

La serata di Sabato 17 comincerà alle 17:30 con l’inaugurazione della mostra fotografica di Ahmed Mahseri “Palestina, città che resistono”.

Nell’ambito della XV edizione del Festival Al Ard “Doc Film Festival”,giovedì 22 marzo, si organizza uno spettacolo teatrale “La tragedia di Guevara”, per la regia di Monica Zoncheddu.

 

About Michele Mirai

Laureato alla specialistica in Governance e Sistema Globale con alle spalle varie collaborazioni con il circolo cinematografico Laboratorio28. Amante dei gatti e del caffè.

Controlla anche

sard

Sardinia film festival, trionfa il corto “My tiger”

Vince il premio dei cortometraggi “My Tiger” al Sardinia film festival, Francia sul podio anche …