Janas
Samuel Tanca

SpazioTempo, seminario e stage per studenti di pianoforte e danzatori

In arrivo a Cagliari affermati maestri ed étolie della Scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma, da domenica via a SpazioTempo. Per la prima volta in Italia un Conservatorio apre le porte all’arte coreutica

Domenica 18 marzo alle 11.30 nell’Auditorium del Conservatorio di Cagliari prende il via SpazioTempo. Il seminario e stage di danza è rivolto agli studenti di Pianoforte e ai danzatori.

SpazioTempo punta l’attenzione sulla figura del “maestro accompagnatore”, musicista che tradizionalmente accompagna al pianoforte le lezioni di danza e gli spettacoli. Si tratta di una figura poco conosciuta dagli allievi di musica, ma che invece andrebbe guardata con attenzione visto che rappresenta uno dei possibili sbocchi lavorativi per gli studenti. Inoltre, il progetto vuole gettare un ponte tra il mondo della danza sardo e le realtà che si muovono fuori dall’isola.

SpazioTempo richiamerà in Sardegna affermati maestri ed étoile della Scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma: dallo stesso Samuel Tanca che, insieme a Valentina Canuti ha curato l’iniziativa, agli étolile Gaia Straccamore e Alessandro Molin, sino a Lia Calizza, già direttrice dell’Accademia internazionale di danza.

Il seminario si articolerà in quattro appuntamenti: 18 e 25 marzo e il 22 e 29 aprile.

E’ possibile iscriversi a tutti e quattro gli appuntamenti ma si ci si può registrare anche a singole lezioni.

Informazioni: [email protected] oppure pagina Facebook Spazio Tempo – Seminario e Stage di danza.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Lisa Farris

Lisa Farris
21, Assemini, Scienze della Comunicazione. Attualmente tirocinante per Unica Radio. Mi piace viaggiare, conoscere nuova gente e la pizza.

concorso premio bindi

In scadenza il bando del Premio Bindi per cantautori

Scade il 1° maggio il bando di concorso per la 17a edizione del Premio Bindi …