Alexa Unica Radio
Giorgio Borrelli

Al Caffè Valentina la presentazione del libro di ricette di Giorgio Borrelli

Sabato 17 marzo, dalle ore 18:00, appuntamento al “Caffè Valentina” per la presentazione del libro di ricette di Giorgio Borrelli ‘Artista del panino 2016’.

Edito da Feltrinelli, il volume dal titolo ‘Un panino per tutti i gusti‘ è già stato presentato a livello nazionale a Milano, alla Fiera Tempo di libri. Ora Giorgio Borrelli vuole festeggiare l’importante traguardo con i suoi concittadini nel suo locale.

Da un sandwich è nato un caso letterario. Il volume è “Un panino per tutti i gusti” del barista di Cagliari Giorgio Borrelli e il panino che ha ispirato la fortunata iniziativa letteraria è la golosa creazione con cui l’autore si è aggiudicato il titolo di ‘Artista del panino‘ nel 2016. Premio ricevuto partecipando al concorso Vandemoortele Italia.

Il ricettario, presentato a livello nazionale, con uno showcooking, ha subito riscosso successo. E ora Borrelli vuole festeggiare l’inaspettato traguardo con i suoi concittadini invitandoli a un happy hour. L’appuntamento è per sabato 17 Marzo, nel suo locale di via Enrico Pessina 20, Caffè Valentina. Il programma della serata comprende una degustazione gratuita delle sue ormai celebri specialità, una selezione di birre artigianali e vini sardi e tanta musica dal vivo.

“Ho deciso di presentare il mio primo ricettario al ‘Caffè Valentina’ – spiega Giorgio Borrelli – in omaggio ai clienti più affezionati del locale e al luogo dove tutto è iniziato. In più sarà l’occasione per far conoscere le mie proposte meno note”. Naturalmente sarà possibile anche acquistare il libro con tanto di autografo e selfie d’autore.

Fra le ricette spicca quella del panino che ha conquistato il podio della Vandemoortele, il croissant salato “Tu si che vale”. Altro ‘capolavoro’ è il “Gennargentu”. Quest’ultimo è il 5° classificato al campionato mondiale di sandwich 2008. E non può mancare il cavallo di battaglia del ‘Caffè Valentina’. Ovvero la focaccia ricoperta con topping di mozzarella e prusciutto crudo o con mortadella e pomodorini.

“Nessun ingrediente segreto – conclude Borrelli – quando preparo i miei panini seguo solo una sola e semplice regola: trovare il giusto equilibrio fra materia prima, sapori e qualità”. Un pieno riconoscimento quindi alla qualità dei prodotti Vandemoortele, brand belga con oltre un secolo di storia.

About Valentina Angius

Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *