Alexa Unica Radio
Sénne

Sénne di Alessandro Biggio in mostra alla CArteC a Cagliari

Il 16 marzo presentazione della mostra Sénne di Alessandro Biggio presso CArteC a Cagliari

Venerdì 16 marzo alle ore 18.00 verrà presentata la mostra Sénne di Alessandro Biggio, presso CArteC, Galleria Comunale d’Arte – Giardini Pubblici in largo Giuseppe Dessì a Cagliari.
I lavori presenti in mostra costituiscono una tappa importante di un filone di ricerca che Alessandro Biggio porta avanti da circa dieci anni. Il tutto all’interno dell’affascinante e difficile tentativo di indagare le possibilità formali di un materiale quale la cenere. Quest’ultima inoltre viene chiamata sénne in dialetto tabarchino, ed è considerata la fine della forma. La scelta del titolo pertanto mette in evidenza la provenienza dei materiali delle opere e le radici dell’artista.
A partire dall’incontro con lo spazio del CArteC, destinato dai Musei Civici alle sperimentazioni contemporanee, attraverso uno stretto dialogo tra l’artista e la direttrice Paola Mura, nasce quindi questa mostra. Un percorso che mette in relazione le forti connotazioni del luogo con le opere installate.
Alla mostra inoltre interverranno:
Paolo Frau, Assessore alla Cultura e Verde Pubblico;
– Alessandro Cossa, Dirigente Servizio Cultura e Spettacolo;
– Paola Mura, Direttore Musei Civici di Cagliari;
– Alessandro Biggio, Artista, autore delle opere in mostra.

About Giulia Concas

21 anni. Studentessa di Scienze della Comunicazione, a tempo pieno divoro libri, serie tv e film. Il tutto accompagnato dalla mia personale colonna sonora a metà fra rock, metal e trash.

Controlla anche

libri

“I teatrini di Giovanni Manca” la mostra del fumettista cagliaritano

La mostra “I teatrini di Giovanni Manca” sul fumettista cagliaritano Giovanni Manca verrà presentata al …