Alexa Unica Radio
l'incantanebbia

L’Incantanebbia Kabarett jazz club version

Sabato 17 a Sassari e domenica 18 a Cagliari in scena L’Incantanebbia Kabarett jazz club version con Andrea Meloni e Alessandro Lanzoni.

L’irriverenza de L’Incantanebbia Kabarett torna in una jazz club version in giro per la Sardegna. Infatti era stato presentato in anteprima nazionale nella stagione 2015 al Teatro Alkestis di Cagliari e al Teatro Zelig di Milano.

Lo spettacolo sarà in scena sabato 17 marzo al BirdLand di Sassari. Ma anche domenica 18 marzo ore 21.00 al BFlat di Cagliari. Lo spettacolo è scritto e interpretato da Andrea Meloni con la regia di Sabrina Mascia e le musiche originali di Alessandro Lanzoni.

L’Incantanebbia kabarett nasce da un’ampia ricerca sull’arguzia e l’umorismo, universalmente riconosciuti come fattori di resilienza alle limitazioni e alla difficoltà dell’esistenza umana. L’Incantanebbia è il gran cerimoniere della decadenza contemporanea. Infatti nella sua figura coesistono maschere e costumi, contraddizioni e paradossi del nostro tempo. Il suo kabarett dissoluto è la celebrazione del carnevale osceno in cui si trova immersa la società globale. Infatti è noncurante della nebbia morale ed economica che intanto l’avvolge.

A partire da uno studio sulle figure allegoriche dell’inferno dantesco, la regia di Sabrina Mascia, attraverso il personaggio dell’Incantanebbia, ha ritratto e messo in mostra i vizi della società globale. I testi dello spettacolo trattano in forma satirica e da differenti prospettive le dimensioni della politica, del sociale, della famiglia, dell’individuo.

Come autore di satira Andrea Meloni, ha vinto il concorso “Ho scritto comix sulla sabbia”, assegnatogli nel ’93 dalla rivista settimanale Comix. Dello stesso spettacolo è stato prodotto un cofanetto contenente un CD con i brani più rappresentativi. Questi sono suonati da Alessandro Lanzoni, Matteo Bortone e da Enrico Morello. Inoltre vi è anche un catalogo artistico, realizzato dal fotografo Stefano Fanni.

About Valentina Angius

Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.

Controlla anche

Intervista a Luca T. Mai

Su Unica Radio oggi parliamo con Luca T. Mai, musicista e compositore, sul passato e …