Alexa Unica Radio
bertas

Sound Around The Island con Bertas: Cambia il mondo

Giovedi 15 marzo si svolgerà presso il Teatro Alkestis di Cagliari la settima serata della rassegna di Sound Around The Island. In scena Bertas: Cambia il mondo.

Bertas tornano con un nuovo progetto musicale. A cinquant’anni dal successo del loro primo 33 giri, Fatalità, inciso con l’etichetta discografica RCA italiana.

Cambia il mondo è un cd con 16 brani, interessante esplorazione dei linguaggi contemporanei. L’album va dalla tradizione melodica al genere hip pop, dalla canzone d’autore alla sperimentazione elettronica. Dopo 52 anni di attività ininterrotta, il gruppo di Sassari non ha timore di rischiare e rinnovarsi. Anche se rimane legato alla sua particolarità stilistica del canto corale.

Per il settimo appuntamento della rassegna Sound Around the Island Teatrabili, la storica formazione presenterà in anteprima l’ultimo lavoro discografico. Inoltre all’esibizione live si alterneranno le consuete interferenze del giornalista e musicista Marco Noce. Egli infatti accompagnerà il pubblico alla scoperta degli inediti.

Sul palco suoneranno Mario Chessa (voce, pianoforte e testiere), Enzo Paba (voce e chitarre), Marco Piras (chitarre). Verranno accompagnati da Giuseppe Gadau (voce e basso), Fabrizio Loriga (batteria e percussioni) e dalle voci di Franco Castia, Maria Rosaria Soro e Enrica Virdis.

I Bertas nati nel 1965, sassaresi, hanno conosciuto il successo occupando i primi posti delle classifiche discografiche con la canzone Fatalità. Scritturati dalla casa discografica RCA italiana, si affermano nel panorama musicale nazionale ed internazionale. Saranno i primi a liberare la lingua sarda dalle costrizioni del folclore e dal tono scherzoso e parodistico. Successivamente inizieranno un nuovo percorso nella musica leggera, tra tradizione ed innovazione. Nel 2006 il giornale La Nuova Sardegna distribuisce la raccolta Bertas per celebrare i loro 40 anni di carriera. Cambia il mondo è l’ultimo lavoro del 2018.

Il progetto Sound Around The Island è realizzato con il contributo di Fondazione di Sardegna, Regione Autonoma della Sardegna e Comune di Cagliari.

About Valentina Angius

Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.

Controlla anche

Laboratorio di Scapbooking al Teatro Alkestis il 10 febbraio 2023

Laboratorio di Scrapbooking al Teatro Alkestis il 10 febbraio 2023

L’attività della Biblioteca teatralr LE MOMO La Biblioteca teatrale LE MÔMO è un posto in …