strumenti musicali antichi

Strumenti musicali storici per musica storica a Cagliari

Rivivono gli strumenti musicali storici  per suonare musica antica al XXIV festival Echi lontani

Musica e strumenti storici per riscoprire il fascino della musica antica. Dal 21 marzo al 4 agosto Cagliari ospita la XXIV edizione di Echi lontani. Il festival mostra infatti il prezioso repertorio musicale sviluppatosi tra il Medioevo e il tardo Settecento.

L’evento è dunque organizzato dall’associazione Echi lontani assieme al Conservatorio “G. P. da Palestrina”. Altri aiuti sono dati  dalla Fondazione “Giuseppe Siotto” e dall’associazione culturale “Le Officine”. La manifestazione fa perciò uso della direzione artistica di Dario Luisi, violinista ed esperto di musica antica.

I dettagli dell’evento  saranno quindi spiegati nella conferenza stampa di lunedì 12 marzo alle 11. Il luogo d’incontro sarà l’aula magna del Conservatorio di Cagliari, in piazza Porrino.

All’appuntamento con i giornalisti interverranno il direttore e il presidente del Conservatorio e numerosi esperti.

About Michele Cardus

nato a Cagliari nel '93, laureando in Lingue e Comunicazione e attualmente tirocinante presso Unica Radio. Sono appassionato di musica, cinema, auto e psicologia. Adoro stare a contatto col mare e la natura.

Controlla anche

Matteo Porru presenta il suo nuovo romanzo Il volo sopra l’oceano a Cagliari e Sassari, esplorando il tema dell'incontro tra generazioni.

Matteo Porru presenta il suo nuovo romanzo Il volo sopra l’oceano

Gli appuntamenti di Éntula con Matteo Porru offrono un’occasione unica per scoprire la sua nuova …