Alexa Unica Radio
dal Kurdistan a cagliari

Dal Kurdistan a Cagliari – Confederalismo Democratico e Resistenza

Il Collettivo Universitario Autonomo Casteddu e la Rete Kurdistan Sardegna vi invitano all’iniziativa “Dal Kurdistan a Cagliari – Confederalismo Democratico e Resistenza”.

venerdì 9 marzo dalle ore 17:00 fino alle ore 22:00 presso il Magistero (Facoltà di Studi Umanistici) a Cagliari, il Collettivo Universitario Autonomo Casteddu e la Rete Kurdistan Sardegna son lieti di invitarvi all’iniziativa “Dal Kurdistan a Cagliari – Confederalismo Democratico e Resistenza”.

Si tratterà dell’esigenza di diffondere il più lontano possibile il grido del popolo Kurdo al momento sotto attacco da parte dell’esercito turco di Erdogan all’interno del Sistema Federale Democratico della Siria del Nord

L’iniziativa verterà su tre interventi per poi dare spazio alla discussione:

1) Excursus storico sulla questione Kurda, mettendo in luce le questioni politiche e geo-politiche che hanno influito sulla situazione attuale.

2) Aggiornamento su quanto sta succedendo in questo momento nel cantone di Afrin, tutt’ora sotto attacco da parte dell’esercito turco.

3) La “terza via” del Confederalismo democratico: teoria e pratica rivoluzionaria in Kurdistan

A seguire cena kurda e DJ SET BY DJESSO

L’incontro segue la formula di:

// S’APERICRITICO – INCONTRI CULTURALI E MUSICALI PER UNA UNIVERSITA’ CRITICA //

Tornare a vivere l’università. Partendo da questo presupposto il Collettivo Universitario Autonomo organizza una serie di appuntamenti di cultura, politica e socialità. L’università non è più vista come esamificio ma come luogo di sapere e dibattito.

Gli incontri sono caratterizzati daa aperitivi critici, proiezioni di documentari, analisi e discussioni. A seguire cibo, bevande e musica dal vivo!

Tutto questo per trasformare il magistero in un luogo da vivere a 360 gradi, tramite chiacchiere, musica e buona compagnia.

About Michele Mirai

Laureato alla specialistica in Governance e Sistema Globale con alle spalle varie collaborazioni con il circolo cinematografico Laboratorio28. Amante dei gatti e del caffè.

Controlla anche

dentist ga9d315d4e 1920

Allarme carenza medici, -40mila in Ssn entro 2024

Get Widget Carenza personale sanitario, CIMO-FESMED chiede di prorogare al 2024 la possibilità di assumere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.