Alexa Unica Radio
Premio "Nemo Propheta" all'ICS: Chiara Obino e Pierluigi Piu al centro dell'attenzione

Premio “Nemo Propheta” all’ICS: Chiara Obino e Pierluigi Piu al centro dell’attenzione

La premiazione delle due personalità dello sport e della cultura avverrà in occasione del primo meeting dell’Associazione Culturale e Sportiva degli Ingegneri. Nel corso della serata ci sarà anche la consegna alle associazioni beneficiarie del ricavato dello spettacolo natalizio “X-Mas Volare con il sorriso”

Due testimonial internazionali della Sardegna in grado di portare in alto il nome della nostra Isola nei campi della cultura e dello sport. Il prossimo mercoledì 7 marzo a partire dalle 19.30, in Via Tasso 27 a Cagliari, la prima edizione del premio Nemo Propheta sarà assegnata nel corso del primo meetING, incontro conviviale dedicato agli ingegneri ma non solo.

A ricevere il riconoscimento ci saranno: per lo sport Chiara Obino, plurititolata campionessa mondiale di immersione in apnea; per la cultura Pierluigi Piu, architetto capace di valorizzare le matrici culturali della Sardegna con elaborazioni sempre originali e contemporanee. I due hanno in comune la capacità di andare oltre le difficoltà date dall’insularità e di farsi valere veicolando un’immagine positiva della Sardegna.

Il premio

Il premio Nemo Propheta, promosso dalla presidente dell’associazione ICS (Ingegneri cultura e sport) Maria Sias, verrà assegnato annualmente ai professionisti che si saranno distinti nei settori della cultura e dello sport; il tutto avverrà con l’approvazione del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri cagliaritani.

Le donazioni

Nel corso dell’incontro di mercoledì, verrà inoltre donato alle associazioni beneficiarie il ricavato della serata di Natale “X-MAS Volare con il Sorriso”. Massimiliano Medda, il quale è ospite e presentatore d’eccezione dello spettacolo, sarà presente per consegnare il contributo raccolto a:

AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro che da anni sostiene il progresso della ricerca con il finanziamento di progetti d’eccellenza;
VO.S.M. Sardegna ONLUS Volontariato Sclerosi Multipla, un’associazione di pazienti che porta avanti attività a sostegno delle persone con sclerosi multipla e dei loro familiari;
Associazione Punto a Capo Onlus, impegnata nel campo della prevenzione e cura dei minori a rischio in collaborazione con Enti Locali e Ministero di Grazia e Giustizia.
Congregazione dei Missionari Saveriani, che con Padre Sergio Galimberti lavora alla prima evangelizzazione e a interventi di sviluppo idrogeologico in villaggi situati tra il Camerun e il Chad in Africa.

About Gabriele Pisu

Gabriele Pisu. 22 anni. Celibe. Molto piacere! Se siete riusciti a cogliere questa citazione potremmo andare d'accordo. Studio Scienze della Comunicazione a Cagliari, vengo da San Gavino e tra un esame e l'altro passo il mio tempo libero tra uscite, serie tv, videogiochi e fumetti.

Controlla anche

“I bastardi di Pizzofalcone” a Cagliari

In programma l’appuntamento del concorso di cinematografia organizzato dall’associazione culturale Art’In di Cagliari Sabato 18 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.