Alexa Unica Radio
Dargen D'Amico

Dargen D’Amico live al Fabrik

Il 10 marzo Dargen D’Amico si esibirà sul palco del Fabrik Club di Cagliari

Dargen D’Amico porterà nuovamente in tour da Novembre “Variazioni“, il suo ottavo disco che cambia di nuovo le carte in tavola fondendo il rap con la musica colta, grazie al pianoforte di Isabella Turso. Riuscendo così a dar vita ad un progetto originale, intenso ed emozionale interamente prodotto da Tommaso Colliva. Li coadiuverà dal vivo, inoltre, il polistrumentista Diego Maggi.

Dal vivo si presenta accompagnato da un pianoforte e da qualche fantasma elettronico, la carta non è più quadrettata, ma bianca come l’aria che circonda le rondini dei suoi versi. Nulla di nuovo, sotto i cieli d’Italia? Il futuro dirà: come disse Ezra Pound, il classico è solo il nuovo che nuovo rimane.

L’appuntamento è per sabato 10 marzo alle 21:00 al Fabrik. Quella di Cagliari sarà l’unica data sarda del tour.

Dargen D’Amico, con sette album ufficiali all’attivo, tra cui due pietre miliari dell’hip-hop italiano come “Musica senza musicisti” (2006) e “Di vizi di forma virtù” (2008). E inoltre ha collaborato con artisti che includono tra gli altri Max Pezzali, Enrico Ruggeri, J AX, Perturbazione, Fedez, Andrea Mirò, Fabri Fibra. Infatti è stato definito “menestrello post-moderno”, “cantastorie del ventunesimo secolo”, “folletto metropolitano”, “rapper in 3D”.

Isabella Turso, nata a Trento, si è diplomata in pianoforte con il massimo dei voti al Conservatorio “F.A.Bonporti”. La sua innata curiosità la porta ad affrontare repertori eterogenei che spaziano dal barocco al contemporaneo con misurate incursioni nella musica pop e da film. Come si può vedere nell’Album Omaggio a Donaggio. Incontra Dargen alla fine del 2014 e da lì nasce un inteso periodo in studio che li porta a registrare insieme sotto la supervisione del produttore Tommaso Colliva.

About Valentina Angius

Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.

Controlla anche

Paolo Angeli e Daniele Ledda in concerto al Conservatorio

Il 23 febbraio all’Auditorium del Conservatorio “G.P. da Palestrina” di Cagliari, il duo composto da …