Alexa Unica Radio
Furia Magnificenza

“Furia e Magnificenza” a Teatro Alkestis

Il 1 marzo 2018, presso il Teatro Alkestis di Cagliari , si svolgerà la quinta serata della rassegna di musica dal vivo “Sound Around The Island –Teatrabili

Giovedì 1 marzo 2018 alle ore 21.00 si svolgerà, presso il Teatro Alkestis di Cagliari , in via Loru 31, la quinta serata della rassegna di musica dal vivo “Sound Around The Island –Teatrabili”.Il rapporto tra l’uomo contemporaneo e la potenza degli elementi naturali (acqua, aria,
terra e fuoco) sarà al centro della nuova produzione teatrale “Furia e Magnificenza”. 
Il progetto è firmato da Teatro Laboratorio Alkestis CRS Soc. Coop. e la compagnia d’arte Circo Calumete si tratta di un lavoro poetico originale, fatto di musica, parole e di fisicità teatrale. Un rito pagano quindi,  che si proporrà al pubblico come esperienza di memoria, riflessione e inoltre di rielaborazione dei drammi sociali derivanti dalla furia della natura e dall’ambivalente percezione del circostante naturale, da sempre vissuto dall’uomo con il doppio sentimento di idillio e di minaccia.

“Furia e Magnificenza” è scritto e diretto da Andrea Meloni. Parole e musica di Giulio Casale. In Scena: Giulio Casale, Sabrina Mascia e Andrea Meloni. Service dell’associazione Tajrà e Michela Garau come segretaria organizzativa.

Il progetto Sound Around The Island è realizzato grazie al contributo di Fondazione di
Sardegna, della Regione Autonoma della Sardegna e del Comune di Cagliari.

Andrea Meloni è un attore, regista, autore e anche formatore. Comincia la professione di attore e
autore teatrale nel 1991, anno in cui si diploma alla Scuola Internazionale di Teatro
Gestuale “Circo a vapore” di Roma. Dopo una lunga carriera al 2008 stabilisce una profonda collaborazione con il Teatro Laboratorio Alkestis di cui, a partire dal 2014, assume anche la carica di direttore artistico.

 

 

About Angelica La Sala

Angelica La Sala produttore cinematografico, amante dell'arte e appassionata di tutti i mezzi di comunicazione.

Controlla anche

Rondoni di Notte foto di Gianluca Locci

Domani (venerdì 18 novembre) al Teatro Alkestis di Cagliari va in scena “Rondoni di Notte”

Nuovo spettacolo della Compagnia Salto del Delfino al teatro alkestis, con Nicola Michele e la …