Alexa Unica Radio
note musicali

Nasce Soundfeat, la community dei musicisti

Soundfeat è la piattaforma dedicata alla conoscenza, condivisione e collaborazione musicale.

Soundfeat è opera di Angela De Gregorio – cantautrice e sociologa, e Lucio De Gregorio – esperto di programmazione. E’ una piattaforma che si rivolge non solo a chi lavora nel mondo della musica, ma a tutti gli appassionati, in modo che possano mettersi in gioco e condividere idee e cooperare.

Proprio per questo, l’idea chiave è la cooperazione. Le attività artistiche hanno bisogno della cooperazione tra persone diverse, e qui interviene la rete. A questo scopo il web facilita la comunicazione tra artisti e gli altri soggetti che operano nel mondo della musica: case discografiche, radio, organizzatori di eventi, videomaker, studi di registrazione.

Nella piattaforma, gli utenti si registreranno gratuitamente e creeranno un proprio profilo, pubblicheranno la propria musica, i propri progetti e le date dei concerti. Inoltre, parteciperanno alla community con quesiti, riflessioni e articoli che ruotano intorno al tema della musica.

Attualmente il progetto è in fase BETA, ma sarà presto arricchito da nuovi servizi.
La pagina manager è riservata agli addetti ai lavori per espandere il proprio staff e cercare artisti, attraverso la pubblicazione di eventi, proposte, audizioni, ed attività.

Per aggiornamenti e approfondimenti, la pagina Facebook Soundfeat.

 

About Jessica Noli

Ho la laurea in "Lingue e Comunicazione", conseguita nel 2016. Mi interessa il mondo della comunicazione, a 360 gradi. Mi piacciono gli aeroporti, perché amo viaggiare così come amo tornare a casa; leggere, scrivere; hard rock e heavy metal.

Controlla anche

mobile socializzazione roma

Sui social ci appassionano le discussioni tossiche: la ricerca

Ricerca condotta dall’Università di Roma evidenzia la resistenza delle conversazioni online nonostante l’evoluzione delle piattaforme …