Alexa Unica Radio

Rush, di Roberto Meloni al Temporary Storing-Contemporary Art di Cagliari

Pigmenti naturali e colori artificiali, sono forzati a convivere assieme con reazioni chimiche e azioni meccaniche, provocate dalle ustioni volute e inflitte dall’artista danno vita alla mostra Rush.

Il Temporary Storing della Fondazione Bartoli-Felter in via XXIX Novembre, 3 a Cagliari ospita sino al 9 marzo 2018 la mostra Rush di Roberto Meloni. Partendo dall’osservazione della natura, dai legami profondi e generosi che riescono a stabilire gli esseri viventi, Roberto Meloni prova a raccontarla con l’occhio privilegiato dell’homo sapiens interrogandosi su quanto questa sapienza abbia saputo comprendere e valorizzare tanta bellezza.
reazioni chimiche e azioni meccaniche
Nei suoi lavori pigmenti naturali e colori artificiali sono forzati a convivere assieme con reazioni chimiche e azioni meccaniche provocate dalle ustioni volute e inflitte dall’artista. Il risultato è sorprendentemente metamorfico e ricostruisce l’armonia di forme e colori che ci meravigliano nella natura.
Il miracolo di far convivere in armonia artificiale e naturale è dunque possibile se l’intervento umano è controllato e non avido; una patina di resina sigilla e preserva questo patto tra l’uomo e gli elementi naturali

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari

Prossime iniziative da non perdere legate alla mostra di Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari …