Alexa Unica Radio
libro

E’ il turno di Feminas, incontro dedicato alle Donne

La Casa di Suoni e Racconti presenta Feminas, l’appuntamento dedicato alle Donne. Un viaggio nella letteratura per raccontare il mondo femminile attraverso la tradizione poetica sarda e italiana.

Feminas si inserisce a pieno titolo all’interno dell’undicesima edizione della Rassegna Froris, interamente dedicata all’universo femminile.

Domenica 4 Marzo alle ore 18:30 a Cagliari presso il Centro di Produzione per lo Spettacolo – Intrepidi Monelli, nel viale Sant’Avendrace n°100, sarà proposto un “meeting” poetico musicale dedicato alle Donne. Lo spettacolo vedrà in scena il poeta Piergiorgio Pigi Serra e il musicista Andrea Congia, che presenteranno una miscellanea di componimenti poetici popolari. Il pretesto per rivelare, tra lode, omaggio e ironia, la Donna. In definitiva, la Donna attraverso la Sardegna e la Sardegna attraverso la Donna.

L’Associazione Culturale Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti nasce nel 2015 in seno al percorso artistico del chitarrista e compositore Andrea Congia e, in particolar modo, della Rassegna di Spettacolo Significante, da lui ideata e diretta sin dal 2008. Infatti, confluiscono in essa professionisti del teatro, della musica e in generale del mondo dello spettacolo e dell’arte, organizzatori e operatori culturali. E ancora, tecnici della scena, del suono, delle luci e del video, comunicatori, addetti stampa, fotografi, grafici, esperti web con esperienza pluriennale sviluppata nel corso degli anni attraverso le relazioni intessute nei territori.

In collaborazione con il Centro di Produzione per lo Spettacolo Intrepidi Monelli, l’evento gode del sostegno di numerosi partner e gode patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna. Non mancano la Città Metropolitana di Cagliari, il Comune di Cagliari e la Fondazione di Sardegna.

Il costo del biglietto d’ingresso allo Spettacolo è di 10 euro. Includerà un piccolo buffet allestito al termine dello serata per chi avrà piacere nel trattenersi per un momento conviviale e di incontro con gli artisti.

Significante nel 2018

La Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica – Significante ha intessuto un network cooperativo articolato, che promuove e valorizza la Letteratura Sarda. Nel perseguire questo impegno, il nuovo percorso di Significante 2018 – Froris proseguirà con altri dieci spettacoli durante tutto l’anno attraverso la sua prospettiva artistica interdisciplinare.

Si cercherà di coinvolgere, oltre la Città di Cagliari, sempre più realtà culturali ed eterogenee e diversi territori. 

EVENTO FACEBOOK: www.facebook.com/events/210070103066199

 

 

About Jessica Noli

Ho la laurea in "Lingue e Comunicazione", conseguita nel 2016. Mi interessa il mondo della comunicazione, a 360 gradi. Mi piacciono gli aeroporti, perché amo viaggiare così come amo tornare a casa; leggere, scrivere; hard rock e heavy metal.

Controlla anche

“Il Terzo Occhio” a Cagliari

Il 26 marzo alle ore 20:30 lo spettacolo di Elvira Frosini e Daniele Timpano “Il …