Alexa Unica Radio

Civiltà nuragica in mostra ad Ozieri: un Territorio, un’Isola, il Mediterraneo

Un viaggio all’interno della civiltà nuragica attraverso pannelli esplicativi bilingue, riproduzioni in scala ed in dimensioni reali delle più importanti architetture.

Da venerdì 23 Febbraio 2018 al Museo Archeologico “Alle Clarisse” di Ozieri sarà visitabile la mostra “Nuragici: un territorio, un’isola, il Mediterraneo” dedicata alla civiltà nuragica, curata dall’archeologo e sindaco del Comune di Ittireddu Franco Campus. Fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale di Ozieri, l’allestimento della mostra è stato realizzato grazie alla collaborazione tra l’Istituzione San Michele, che gestisce il Museo Archeologico “Alle Clarisse”, l’Unione dei Comuni del Logudoro ed il Comune di Ittireddu.

Pannelli, gigantografie e video multimediali caratterizzano il percorso, accompagnando il visitatore alla scoperta non solo della magnificenza di questa civiltà ma anche dell’Isola dal punto di vista paesaggistico e naturalistico. Saranno esposti anche importanti reperti provenienti dal territorio dell’Unione dei Comuni del Logudoro, rigorosamente selezionati come testimonianza materiale dei Nuragici.

La mostra arriva ad Ozieri dopo le esposizioni di Sassari, Roma, Firenze Genova e Venezia e sarà visitabile fino al 15 maggio dal martedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00; sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

archeomeet

Presentazione del volume “Archeomeet”

Get WidgetIn occasione del quarantennale dell’istituzione del Museo Civico Archeologico “Genna Maria” l’amministrazione comunale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.