L’Università di Sassari scende in campo con il Torneo Universitario 2018

Una tradizione che si rinnova da oltre 50 anni con il torneo universitario. Scadenza iscrizioni fissata al 2 marzo 2018

Divertimento, tradizione, partecipazione, coinvolgimento. Parole chiave del pensiero che anima l’agire del Centro Sportivo Universitario di Sassari. Lo sport che diverte e che coinvolge, il calcio come motore di aggregazione, il Torneo Universitario di Calcio come appuntamento con la tradizione che si ripete nel tempo riscuotendo, da sempre, un grande successo di partecipazione. Così sarà anche nel 2018: la macchina organizzativa è già partita, diverse le iscrizioni già pervenute..in attesa della prima palla al centro!

Il Cus Sassari del presidente Nicola Giordanelli, nell’ambito delle attività programmate per il 2018, organizza sui campi degli impianti sportivi universitari di San Giovanni il Torneo Universitario di Calcio. Momento centrale delle numerose e diversificate iniziative promosse dall’Ente, il torneo è riservato a squadre composte da studenti iscritti all’Università di Sassari per l’anno accademico in corso. In ognuna delle squadre è ammessa la partecipazione di rappresentanti del personale docente e tecnico-amministrativo dell’Ateneo Sassarese.

«Il Torneo di Calcio Universitario, manifestazione che il Cus promuove da oltre 50 anni, oltre a d essere una chiara e voluta occasione di svago per gli studenti del nostro Ateneo che quotidianamente sono impegnati nello studio, rappresenta certamente un importante e funzionale strumento di aggregazione e di promozione di una sana pratica sportiva, obiettivi fondamentali della pluriennale attività del Centro» afferma il presidente Giordanelli.

Il torneo fornirà inoltre utili indicazioni in vista della selezione della rappresentativa universitaria sassarese che, prossimamente, parteciperà ai Campionati Nazionali Universitari di Calcio. Per partecipare è necessario essere in possesso dell’apposita Cus Card. Le iscrizioni al torneo, che stanno già arrivando presso gli uffici del Centro Universitario Sportivo di San Giovanni, scadranno il 2 marzo 2018.

Regolamento e modulistica sono disponibili sul sito del Cus Sassari all’indirizzo www.cussassari.it. Modulistica e informazioni utili sono altresì disponibili presso la segreteria del Cus – via San Pietro d’Ottava regione San Giovanni (Sassari) dal lunedì al venerdì dalle ore 16,30 alle ore 18,30 (079397737) – e presso la segreteria studenti di via del Fiore Bianco il lunedì e il mercoledì dalle 10 alle 12,30. Indirizzo mail di riferimento cus@uniss.it.

About Redazione

Balletto in due atti ispirato al romanzo di Victor Hugo

Con un originale balletto in due atti un viaggio nella Francia del XV secolo a …