Alexa Unica Radio
Donori

Cada Die Teatro in scena a Donori

Sabato 24 febbraio 2018 il Cada Die Teatro andrà in scena a Donori nello spazio dell’ex Montegranatico, alle 18:45 lo spettacolo Cielo nero, nuova produzione della compagnia.

Sabato 24 febbraio alle 18:45 a Donori nello spazio dell’ex Montegranatico andrà in scena Cielo nero. Lo spettacolo affronta un tema molto caro alla compagnia. Da anni conduce una ricerca sulla seconda guerra mondiale e in particolare sui bombardamenti a Cagliari. Questo lavoro si arricchisce dalla scrittura drammaturgica di Francesco Niccolini, delle luci di Giovanni Schirru, delle insonorizzazioni di Matteo Sanna dando vita a uno spettacolo appassionato e coinvolgente.

Un viaggio lungo venticinque anni, dove si torna da una guerra e si parte per un’altra. Ci si innamora e si fa a botte, si gioca, si ride e si fa l’amore: insomma si diventa adulti. Si soffre di gelosia e solitudine, si seppelliscono i propri cari e una città bellissima e amata diventa un cumulo di macerie. 

Efisio e Antioco Mereu sono gemelli, due gemelli che più gemelli di così non si può. Eppure sono diversissimi, nei pensieri e nei destini. il primo è indifferente al fascismo che si avvicina, il secondo è anarchico e antifascista nell’animo e quando scoppia la guerra viene spedito sul fronte peggiore, la Russia. Efisio invece, finisce in Marina, al sicuro, sul lungomare di Cagliari. Fino al ’43, quando i bombardieri americani riducono in polvere buona parte della città.

Cielo nero è uno spettacolo a cura di Francesco Niccolini e Pierpaolo Piludu. Voci bimbi Luca Pisano e Ousseynou Seck, disegno luci Giovanni Schirru, sonorizzazione Matteo Sanna, regia Mauro Mou, produzione Cada Die Teatro.

About Luca Pinna

Laureato in Scienze della Comunicazione, attualmente studente magistrale. Appassionato di sport e viaggi. Musica, un po' di tutto.

Controlla anche

Gigi Riva

Antica Casa Olla, in scena ”Riva Luigi”

Il Cada Die Teatro ritorna all’Antica Casa Olla di Quartu. Venerdì 28 ottobre proporrà, alle …