M’illumino di meno: Cagliari partecipa all’iniziativa di Radio 2

Appuntamento il 23 febbraio per fare due passi a Cagliari in occasione di M’illumino di meno, giornata del risparmio energetico promossa da Radio 2.

Si spengono le luci. E, anziché prendere l’auto, si fanno due passi. Il tema del 2018 di M’illumino di meno, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili promossa da Caterpillar e Radio2 fissata per venerdì 23 febbraio, è la camminabilità. A Cagliari sono previste una passeggiata urbana alle 18.45 con partenza da piazza Garibaldi. A seguire una marcia di lettura denominata Passi nel buio nel foyer del Teatro Massimo.

La manifestazione cagliaritana è stata presentata al Comune di Cagliari. Il programma prevede nella mattinata un convegno intitolato “Cagliari a misura di pedone, politiche per una mobilità sostenibile”. Per poi proseguire con “Le vie Roma possibili”, mostra dei progetti degli studenti del secondo anno della laurea magistrale in architettura. I lavori in esposizione sono stati realizzati durante il corso integrato di Urbanistica e valutazione economica sociale.

In piazza Garibaldi alle 16 è in programma un laboratorio di bici a spinta dedicato ai bambini dai due anni in su per imparare l’equilibrio sulle due ruote attraverso il gioco. Una festa: sempre in piazza Garibaldi ci saranno giocolieri e ballerini di musica swing. Spazio anche alla pedalata: all’arrivo delle passeggiate a piedi e in bici l’illuminazione del Municipio sarà spenta come gesto simbolico per promuovere il risparmio energetico e stili di vita sostenibili.

About Redazione

light bulbs 1125016 340

Energia, Nuoro prima in Italia per consumi

Energia. Nuoro prima in Italia per consumi, Cagliari in terza posizione e quarta la provincia …