Alexa Unica Radio
Arturo Stàlteri

Arturo Stàlteri – “Torno a Cagliari per la rassegna 5×88”

unica radio
Unica Radio Podcast
Arturo Stàlteri - "Torno a Cagliari per la rassegna 5x88"
Loading
/

Sabato 24 febbraio, con il concerto di Arturo Stàlteri, prende il via al Palazzo Siotto la seconda edizione di “5 x 88”, rassegna musicale per pianoforte solo con la direzione artistica di Irma Toudjian.

Cinque appuntamenti (tutti di sabato alle 21) in programma a Palazzo Siotto di CagliariOttantotto i tasti del pianoforte che affermati musicisti suoneranno sul palco della Sala dei RitrattiSabato prossimo (24 febbraio) alle 21 si parte con Arturo Stàlteri. Il talentuoso pianista si esibirà in Low & Loud, concerto in cui proporrà, reintrerpretati sugli 88 tasti, brani di mostri sacri come Rolling Stones, Rino Gaetano, Radiohead ma anche pezzi da lui stesso composti.

Sino al 12 giugno al Palazzo Siotto di Cagliari rinomati protagonisti del panorama musicale nazionale e internazionale si avvicenderanno per proporre il meglio dei  loro lavori più recenti all’interno della rassegna “5 x 88”.

L’organizzazione a cura della Fondazione di ricerca “Giuseppe Siotto” – ONLUS, con il supporto delle associazioni Le OfficineACCuS e Suoni&Pause.

Abbiamo intervistato il pianista romano per raccontare meglio il concerto che lo vedrà protagonista sabato prossimo sul palco della Sala dei Ritratti del Palazzo Siotto di Cagliari.

ASCOLTA L’INTERVISTA

About Simone Cavagnino

Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con magazine nazionali e quotidiani regionali. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. È del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. È esperto di produzioni audio, video, social media e collabora con numerosi festival culturali regionali. Dal 2020 cura progetti legati alla comunicazione istituzionale.

Controlla anche

La Sagra de Su Pani Saba a Sini: tuffo nella tradizione e nei sapori

La Sagra de Su Pani Saba torna per la sua 29esima edizione il 25 aprile …