Alexa Unica Radio
Cyrano de Bergerac

Non solo naso… Cyrano de Bergerac, in scena al Teatro Auditorium Comunale

Liberamente tratto dalla commedia “eroica” di Edmond Rostand, Cyrano de Bergerac andrà in scena al Teatro Auditorium Comunale, piazza Dettori 8 a Cagliari.

L’opera teatrale è ispirata alla figura storicamente esistita dello scrittore secentesco Cyrano de Bergerac.  Si tratta di un autentico eroe romantico, dal carattere fiero e temerario, mai disposto al compromesso. Come tale, sotto la scorza burbera e la spavalderia verso i nemici nasconde del sentimento autentico.

Il regista è Giuseppe Curreli, direttore dell’Associazione teatrale Nuova Scena. Difatti, partendo dall’opera letteraria originale, ne ha ottimizzato il copione con impegno nelle scenografie, costumi e luci.

La Compagnia Nuova Scena nasce nel 2001. E’ diretta da Giuseppe Curreli, autore e regista, pioniere del teatro in Sardegna da prima della sua partecipazione alla fondazione di Teatro Sardegna. Si occupa di commedie e drammi storici inediti su argomenti della Storia di Sardegna o altri temi. In particolare, gli spettacoli su Eleonora d’Arborea, Amsicora, Sant’Efisio, Don Chisciotte, Le Janas. Inoltre, Faber est – Il mondo di Fabrizio De André, La Polesana, La miniera dentro.

Lo spettacolo sarà presentato in quattro appuntamenti:

  • venerdì 2 marzo, ore 20.30.
  • sabato 3 marzo, ore 9.00, 11.00 e 20.30.
  • domenica 4 marzo, ore 17.30.

Per quanto riguarda i biglietti, si acquistano all’Auditorium Comunale, al Caffè Genovese e online su leconvenzioni.com

About Jessica Noli

Ho la laurea in "Lingue e Comunicazione", conseguita nel 2016. Mi interessa il mondo della comunicazione, a 360 gradi. Mi piacciono gli aeroporti, perché amo viaggiare così come amo tornare a casa; leggere, scrivere; hard rock e heavy metal.

Controlla anche

“Lettere da una Tempesta”: Il Fascino dell’Arte Teatrale

Racconto di un’Era Teatrale: La Tempesta del 1978 Il Piccolo Teatro di Milano ha sempre …

Un commento

  1. Da “Nuova Compagnia di teatro Brunico” un fortissimo augurio di sicuro successo. Forzaaaa