Alexa Unica Radio
Sa Reina

Ritorna a Cagliari Sa Reina

La Casa di Suoni e Racconti prosegue il suo viaggio, tra Parola e Musica, con lo spettacolo Sa Reina di e con l’attrice Valentina Sulas e il musicista e compositore Andrea Congia.

Terzo appuntamento a Cagliari con la Rassegna di Spettacolo Significante 2017FRORIS. Domenica 25 febbraio 2017 alle ore 18:30 al Centro di Produzione per lo Spettacolo Intrepidi Monelli (Viale Sant’Avendrace 100), Sa Reina di Valentina Sulas e Andrea Congia.

Creata e portata in scena sotto forma di studio nel 2016, la pièce teatrale è incentrata sulla figura di Maria Antonia Serra-Sanna, “Sa Reina”. Vissuta a Nuoro a cavallo tra Ottocento e Novecento, sorella dei banditi Elias e Giacomo che disseminavano morte e vendetta a Nuoro e in Barbagia. A dar voce alla banditessa l’attrice Valentina Sulas e il musicista e compositore Andrea Congia, autori e interpreti. Lo spettacolo vuole far emergere i vari volti di un personaggio temuto e di cui si conosce ancora poco.

La Rassegna fa parte del programma artistico TRA LE MUSICHE dell’Associazione Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti. Realizzata alla collaborazione con il Centro di Produzione per lo Spettacolo Intrepidi Monelli. Gode del sostegno di numerosi partner e del patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Città Metropolitana di Cagliari, dal Comune di Cagliari e dalla Fondazione di Sardegna.

Il costo del biglietto d’ingresso allo Spettacolo è di 10 euro. Al termine della serata sarà allestito un buffet (bevande escluse) per chi avrà piacere a trattenersi per un momento di incontro con gli artisti.

La Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica – Significante nel corso di queste undici edizioni ha intessuto un network cooperativo articolato. In questi anni ha perseverato nel solco della promozione e valorizzazione della Letteratura Sarda.

Nel perseguire questo impegno, il nuovo percorso di Significante 2018 – FRORIS proseguirà con i suoi dieci spettacoli durante tutto l’anno. Si cercherà di coinvolgere, oltre la Città di Cagliari, diversi territori e un pubblico sempre maggiore ed eterogeneo

About Luca Pinna

Laureato in Scienze della Comunicazione, attualmente studente magistrale. Appassionato di sport e viaggi. Musica, un po' di tutto.

Controlla anche

Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari

Prossime iniziative da non perdere legate alla mostra di Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari …