Alexa Unica Radio
Giorgio Montanini

Giorgio Montanini con “Eloquio di un perdente” al Birdland

Il 25 Febbario Giorgio Montanini si esibirà al Birdland di Sassari

Si recupera domenica prossima, il 25 febbraio, al Birdland di Sassari il live show di Giorgio Montanini “Eloquio di un perdente“. Lo show  era saltato, per motivi organizzativi, due giorni prima della data prevista dello scorso 11 febbraio. Il comico satirico marchigiano sarà di scena nel club in zona industriale Predda Niedda a partire dalle ore 21:00.

Giorgio Montanini, con la sua stand up comedy, spara sul buonismo degli italiani e lo distrugge. Una satira feroce, politicamente scorretta che caratterizza tutti gli spettacoli del comico più sagace e sferzante della nuova scena comica.

Nel suo settimo monologo, Giorgio Montanini rispetta rigorosamente le caratteristiche della satira e le celebra una per una. Schernisce il potere moderno, mai così spietato ma allo stesso tempo quasi infantile, autolesionista-goffo-bulimico. Contemporaneamente non si esime dall’assumersi le responsabilità individuali e non risparmia nulla al pubblico. Lo ammonisce e lo esorta a prendere coscienza che, per quanto paradossale, il potere e quindi il destinatario delle invettive, siamo noi.

Giorgio Montanini è uno degli esponenti di primo piano della scena italiana della stand-up comedy. Ovvero di quella comicità basata su monologhi graffianti e impertinenti che vedono l’artista rivolgersi al pubblico in modo diretto, in piedi, senza filtri, scenografie, mediazioni. Nel 2008 è entrato a far parte del gruppo Satiriasi – L’officina della satira, fondato da Filippo Giardina. Nel 2011 ha portato in scena il primo spettacolo scritto da lui, Nibiru. Inoltre ha fatto seguito l’anno successivo Un uomo qualunque. È tornato in televisione nel 2013, prendendo parte alla trasmissione televisiva Aggratis! su Rai 2. Inoltre nell’ottobre 2017 viene chiamato da Le Iene per registrare alcuni monologhi satirici da trasmettere nel segmento del programma intitolato “Pregiudizi universali”.

Organizza la cooperativa Forma e Poesia nel Jazz in collaborazione col Birdland.

About Valentina Angius

Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.

Controlla anche

Imprese

Imprese: provincia di Sassari prima in Italia per crescita

Get Widget Il nord Sardegna si colloca al primo posto nazionale per tasso di crescita …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.