spettacolo teatrale

Il Teatro Fiabesco fa sognare i bambini di Monserrato e Maracalagonis

Abaco Teatro propone otto spettacoli dedicati alle scuole con tematiche stimolanti tra colori e musiche.

Grazie al patrocinio dei Comuni di Monserrato e Maracalagonis e della Regione Sardegna, si dà il via alla XII edizione della rassegna Teatro Fiabesco.

Abaco (www.abacoteatro.it) dedica ai bambini delle scuole primarie e dell’infanzia un ventaglio di produzioni in sintonia con i programmi educativi e di studio, per fare del teatro un prezioso strumento didattico. A questo scopo saranno presenti compagnie di grande professionalità provenienti da tutta la regione, che presenteranno programmi stimolanti e intelligenti.

Allo stesso modo, attori e registi saranno a disposizione per rispondere alle domande dei giovanissimi spettatori curiosi di conoscere i segreti e le magie della scena

La manifestazione prevede otto appuntamenti con inizio alle ore 10.30-11:

• quattro alla Casa della Cultura (via Giulio Cesare 37) a Monserrato nei giorni 19/2, 5/3, 19/3, 16/4;
  • quattro all’Ex Montegranatico (via Umberto I) a Maracalagonis nei giorni 20-21/2, 6-20/3 e 17/4.

La Rassegna prevede, per di più, StoryGrafic. Si tratta di un concorso aperto alle classi che parteciperanno a Teatro Fiabesco. Saranno premiati temi e disegni che raccoglieranno i contenuti più significativi di ogni spettacolo. I lavori scelti verranno pubblicati su alcuni giornali on line, sul sito e sulla pagina Facebook di Abaco ed esposti nel foyer dei due teatri.

About Jessica Noli

Ho la laurea in "Lingue e Comunicazione", conseguita nel 2016. Mi interessa il mondo della comunicazione, a 360 gradi. Mi piacciono gli aeroporti, perché amo viaggiare così come amo tornare a casa; leggere, scrivere; hard rock e heavy metal.

Aprile Resistente: Teatro civile per la memoria e il presente

Dal 5 al 28 aprile 2024, a Cagliari e dintorni, la rassegna Aprile Resistente de …