conservatorio di Cagliari

Presentazione cartellone e attività Conservatorio di Cagliari

Le diverse iniziative del Conservatorio di Cagliari saranno illustrate in una conferenza stampa in programma lunedì 19 febbraio alle 11.30.

È un cartellone ricco di proposte musicali aperte al pubblico ma ricco anche di stimolanti attività pensate per gli studenti e gli appassionati dei diversi strumenti musicali quello che il Conservatorio di Cagliari ha preparato per il 2018.

Dalla rassegna concertistica interamente dedicata ai fiati, ai notturni per pianoforte suonati sotto le stelle. Senza dimenticare i grandi nomi. Tra questi il pianista jazz Enrico Pieranunzi o il violoncellista David Geringas. Arriveranno in città per trasferire agli studenti il loro prezioso bagaglio di esperienza. Passando per le étoile della danza, coinvolte in un progetto che vede il “Pierluigi da Palestrina” in prima linea in Italia.

Le diverse iniziative saranno illustrate in una conferenza stampa in programma lunedì 19 febbraio alle 11,30 nel foyer dell’auditorium dell’istituzione musicale, in piazza Porrino.

Gli interventi

All’incontro con i giornalisti interverranno il direttore del Conservatorio, nonché direttore artistico dell’intero cartellone, Giorgio Sanna, il presidente del Conservatorio, Gianluca Floris, la rappresentante dei docenti nel Consiglio accademico Aurora Cogliandro, il docente di storia della musica Sebastiano Giacobello, il pianista Samuel Tanca, un rappresentante della Consulta degli studenti.

About Luca Pinna

Laureato in Scienze della Comunicazione, attualmente studente magistrale. Appassionato di sport e viaggi. Musica, un po' di tutto.

“ALLA GUIDA DELLA CITTÀ: PROGETTO E COMUNICAZIONE” PARTE IL 6 APRILE IL NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PROMOSSO DAI RIFORMATORI SARDI

“Alla guida della città: progetto e comunicazione” parte il 6 Aprile il nuovo corso di …