persone in conferenza

IV edizione del Premio d’Arti Faustino Onnis

È indetta la IV edizione del “Premio d’Arti Faustino Onnis” che si terrà nel Comune di Selargius. Il premio è aperto a tutti senza limiti di età e di residenza; la partecipazione è gratuita

Il Premio d’Arti Faustino Onnis 2018 è dedicato al tema Ambiente e Natura. L’intento è quello di promuovere una riflessione e un confronto sul rapporto tra Uomo e Natura, sulla bellezza della Natura e del paesaggio, sul corretto e rispettoso interagire con essa e sulle modalità con cui la Natura e l’ambiente arricchiscono e migliorano la vita dell’Uomo.

Il Premio, in memoria del poeta Faustino Onnis, in questa quarta edizione si propone di promuovere e di valorizzare la lingua sarda e di testimoniare eventi contemporanei della nostra società, con l’ammissione delle seguenti tre sezioni: prima sezione – Poesia inedita. Seconda sezione – Prosa inedita. Terza sezione Scuole – Poesia e Prosa inedita, aperta alle classi delle Scuole Primarie e delle Scuole Secondarie di Primo Grado.

Tutte le opere della prima, seconda e terza sezione dovranno essere espresse in Lingua Sarda, in una delle sue varianti o in una delle parlate alloglotte presenti in Sardegna (Sassarese, Gallurese, Tabarchino e Catalano).

I lavori delle sezioni Prima, Seconda e Terza sezione dovranno essere inediti e mai risultati vincitori o segnalati in altri concorsi. Non verranno presi in esame elaborati già pubblicati in libri, riviste o su periodici. Non è possibile partecipare con più di un elaborato. È ammessa la facoltà di concorrere in più di una sezione.

Per la Terza sezione riservata alle scuole: si concorre con un elaborato unico ed inedito e le classi partecipanti al concorso garantiscono che le opere presentate sono originali e inedite. La consegna degli elaborati sarà a cura dell’insegnante che ha promosso la partecipazione al concorso e avverrà, entro
la scadenza, con consegna a mano o via posta ai recapiti sotto indicati.

Consegna degli elaborati

Tutti gli elaborati, a qualunque sezione destinati, dovranno essere inviati o consegnati a mano, pena l’esclusione, entro e non oltre il 31 marzo 2018 (farà fede la data del timbro postale) al seguente indirizzo:

Segreteria Premio D’Arti Faustino Onnis – VI Edizione c/o Fondazione Faustino Onnis, via San Paolo, 34 – 09047 Selargius (CA). La Fondazione F.O. declina ogni responsabilità per eventuali ritardi o disguidi postali.

Il bando completo e ulteriori informazioni sono disponibile sul sito www.fondazionefo.it

About Luca Pinna

Laureato in Scienze della Comunicazione, attualmente studente magistrale. Appassionato di sport e viaggi. Musica, un po' di tutto.

Il 28 gennaio al Teatro Si ‘e Boi: CAPITANI CORAGGIOSI

Sei alla ricerca di un modo fantastico per trascorrere del tempo con i tuoi figli? …