Herbert Stencil, eccentrico artista sardo, presenta i prossimi concerti di Sassari e Cagliari prima di una lunga pausa per scrivere un nuovo album.
Herbert Stencil non è solo un cantautore, è soprattutto un grande intrattenitore e artista da palcoscenico. Dopo l’EP “Herbert Stencil & i Debosciati” e il primo album “I Gelati alla moda”, realizzato insieme alla sua band, i Debosciati, ha prodotto il secondo disco “2017”, un concept album di 32 minuti. L’album 2017 nasce dall’urgenza di scrivere dei brani per raccontare i quarant’anni dell’artista sardo. Herbert Stencil immagina la vita come un vinile. Nella prima facciata si percorrono una serie di ricordi riguardanti l’infanzia, l’avvento della tecnologia per le masse, l’adolescenza con flashback improvvisi, scioccanti e piacevoli. Nella seconda facciata emerge la schizofrenica realtà dei giorni odierni, fatti di opportunismo e autoreferenzialità, dipendenze e pregiudizi . Il cerchio si chiude con la title track, 2017, con l’inutile ricerca di oggetti di cui l’uomo si circonda senza averne un reale bisogno.
Stencil sarà impegnato il 16 febbraio al Vintage di Sassari e il 17 febbraio al Fabrik di Cagliari per gli ultimi due concerti dell’anno. Sul palco ci sarà una band inedita. Momenti rock ed elettronici si alterneranno ad atmosfere acustiche in un concerto inedito.
Ascolta l’intervista a Herbert Stencil.