Alexa Unica Radio
Gianfrancesco Cataldo

Gianfrancesco Cataldo – Portafortuna, l’album d’esordio

unica radio
Unica Radio Podcast
Gianfrancesco Cataldo - Portafortuna, l'album d'esordio
Loading
/

Gianfrancesco Cataldo presenta “Portafortuna”, l’album d’esordio dell’artista campano vincitore del Premio Musicultura 2016.

Gianfrancesco Cataldo è un cantautore di Benevento, ha conosciuto la chitarra grazie a suo padre e già dall’età di dieci anni inizia a suonare. Non si è mai accontentato solo della musica, così un po’ per gioco o forse per necessità, ha iniziato a scrivere delle frasi per i suoi accordi. La sua più grande passione sono le storie, infatti ogni suo brano non è soltanto una canzone d’amore, ma sono storie in cui l’amore non manca mai in tutte le sue forme. Nel 2016 con il brano “Marta” vince il Primo Premio assoluto della 27° edizione di Musicultura. Questa vittoria, decretata dal pubblico, segna una crescita importante per il giovane Gianfrancesco che ha conquistato il palco del teatro Sfenisferio di Macerata. Sull’onda di questa esperienza, Cataldo si è messo in gioco nel suo primo album intitolato “Portafortuna“. Il disco è un viaggio di cui l’artista conserva incontri, sguardi e storia nella propria valigia. Come se fosse una fermata di un immaginario viaggio che viene raccontato in attesa della prossima stazione e di nuove storie da raccontare.

Ascolta l’intervista a Gianfrancesco Cataldo

About Luca Piras

Nato a Guspini e allevato con musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi sardi come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è la musica probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma dove ha collaborato con Mediaset e scrive come blogger per HuffPost Italia.