Alexa Unica Radio
i giocattoli

I Giocattoli – “Chi non vorrebbe salire sul palco di Sanremo?”

unica radio
Unica Radio Podcast
I Giocattoli - "Chi non vorrebbe salire sul palco di Sanremo?"
Loading
/

Dalle cover demenziali ai brani che hanno conquistato il web. I Giocattoli, dopo quattro singoli, sono pronti al primo album.

I Giocattoli nascono per puro divertimento nel 2016 da un’idea del videomaker Duilio Scalici e Ernst Mormile, inizialmente interpretando cover. Da qui nasce l’idea di cimentarsi nella scrittura di brani inediti. Nel 2017 entrano nel gruppo anche Chiara Di Trapani e Davide Casciolo. Questa formazione realizza il primo singolo “Sulla Neve” che supera le 10 mila visualizzazioni in soli tre giorni su YouTube. Il brano raggiunge ascolti e vendite non indifferenti anche su Spotify e iTunes.

Dopo aver attirato l’attenzione di stampa e pubblico, la band pubblica il singolo “Il Ragno” il cui video diventa virale su Youtube, e che raggiunge e supera in poco tempo i 30mila ascolti su Spotify consacrando i Giocattoli come una delle realtà più interessanti della scena indipendente italiana. E segue così “Bill Murray”, nuovo singolo e primo assaggio dell’album “Machepretendi” con la produzione artistica di Carota (Lo Stato Sociale) e di Hyppo (Keaton).  

Ascolta l’intervista a Duilio Scalici, cantante e bassista de I Giocattoli.

About Luca Piras

Nato a Guspini e allevato con musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi sardi come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è la musica probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma dove ha collaborato con Mediaset e scrive come blogger per HuffPost Italia.

Controlla anche

In uscita in nuovo Ep di Marco Massa

“A voi che siete buoni”, è stato lanciato il nuovo Ep di Marco Massa

Da venerdì 28 aprile, è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download il nuovo Ep del cantautore …