bombardamenti

L’anniversario dei bombardamenti del ’43 in scena a teatro

Il 75° anniversario dei bombardamenti del ’43 viene ricordato con una rappresentazione teatrale

In occasione del 75° anniversario dei bombardamenti a Cagliari torna in scena al Teatro La Vetreria  di Pirri  – Cagliari 193: la guerra dentro casa

Lo spettacolo è nato da un laboratorio teatrale diretto da Pierpaolo Piludu. Il testo è stato scritto  in collaborazione con tutti i partecipanti. Prima dello spettacolo verranno quindi proiettati alcune parti del documentario “Quando scappavamo col cappotto sul pigiama” prodotto da Rai Sardegna.

Con questa rappresentazione si intende quindi  ricordare  la spensieratezza dei bambini cagliaritani durante la guerra. Venti adulti indossano nuovamente i pantaloni corti e le divise da Piccole Italiane col fine di rivivere tra i banchi di scuola cagliaritani le giornate degli anni ’40.

Lo spettacolo è la tappa di un progetto realizzato dalla  compagnia Cada die teatro.  Di conseguenza hanno collaborato al progetto  la cattedra di Antropologia Culturale dell’Università di Cagliari, e  l’Istituto Etnografico di Nuoro.

About Michele Cardus

nato a Cagliari nel '93, laureando in Lingue e Comunicazione e attualmente tirocinante presso Unica Radio. Sono appassionato di musica, cinema, auto e psicologia. Adoro stare a contatto col mare e la natura.

Rua da Saudade di Adriano Bolognino 1

Prende il via Cortoindanza Logos XV edizione Tersicorea

Get Widget Ritorna il festival internazionale di danza contemporanea Logos Cortoindanza diretta da Simonetta Pusceddu. …