Alexa Unica Radio
master

Progetto Archimede: master e idea di impresa

L’INPS dà input alla formazione: borse di studio, master e start up.

Progetto Archimede: da settembre 2018, l’INPS (Istituto Nazionale di Previdenza Sociale) metterà a disposizione 80 borse di studio per l’accesso a master universitari di I e II livello.

Il master offre la possibilità di presentare un progetto di impresa e realizzare una Start up. I vincitori accederanno al servizio di incubatore e acceleratore di impresa messo a disposizione dall’Ateneo. I progetti migliori otterranno un finanziamento di 10.000 euro per l’avvio della Start up.

Per di più, l’Ateneo metterà a disposizione gli spazi, le risorse e gli strumenti necessari al fine di perfezionare il business plan e completarlo con un piano concreto di azioni.

A breve, il bando di concorso, che è rivolto ai figli e orfani di pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici o di iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

Di seguito, i requisiti d’accesso:

  • avere meno di 30 anni;
  • un diploma di laurea;
  • possedere la certificazione ufficiale di conoscenza della lingua inglese a livello almeno B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza della lingua (QCER).

 

 

About Jessica Noli

Ho la laurea in "Lingue e Comunicazione", conseguita nel 2016. Mi interessa il mondo della comunicazione, a 360 gradi. Mi piacciono gli aeroporti, perché amo viaggiare così come amo tornare a casa; leggere, scrivere; hard rock e heavy metal.

Controlla anche

Nuove borse di studio per U35

Borse di studio per corsi di cinema per U35, in Italia e all’estero

Sardegna Film Commission e Regione Sardegna: Nuove borse di studio per corsi di cinema per …