Capire il cuore per proteggerlo. La cardiologia incontra il territorio

Il reparto di Cardiologia del Nostra Signora di Bonaria di San Gavino incontra la popolazione con l’evento “Capire il cuore per proteggerlo! La cardiologia incontra il territorio”.

Venerdì 16 e sabato 17 febbraio 2018  (dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19)  i medici e gli infermieri, coordinati dal primario della Cardiologia dr. Gianfranco Delogu, incontreranno la popolazione al Centro Commerciale Sant’Ignazio a Villacidro per promuovere corretti stili di vita finalizzati alla prevenzione del rischio cardiovascolare.

Il personale del reparto sarà a disposizione per consegnare materiale informativo sui temi della prevenzione, i cittadini, inoltre, potranno sottoporsi alla misurazione della pressione arteriosa.

Medici e infermieri insegneranno agli interessati anche come effettuare l’autovalutazione del polso, al fine di valutare la propria  pulsazione arteriosa e rilevare eventuali condizioni di aritmia, campanello d’allarme per correre dal cardiologo e sottoporsi a un approfondimento.

L’evento del reparto di  Cardiologia dell’Ospedale di San Gavino rientra nel progetto nazionale denomiredanato “Cardiologie Aperte”(dal 11 al 18 febbraio in tutta Italia ) promosso dall’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri nell’ambito della  9ª Campagna Nazionale della Fondazione “Per il Tuo cuore” – Onlus,  sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

About Redazione

Halloween

Halloween si accende nel weekend in Sardegna

Halloween in Sardegna: Una Festa da Brividi tra Piovre Giganti e Pirati Zombie In Sardegna, …