Passeggiata di un’ora attraverso il quartiere di Villanova

Alla scoperta del quartiere di Villanova ripercorrendo gli antichi mestieri e i sapori del pane della domenica.

Si ripercorreranno i luoghi delle botteghe storiche e dei mestieri del passato del quartiere di Villanova, per scoprire poila celebre figura de Sa Panettera come donna, imprenditrice, ma anche maschera di carnevale e appellativo, is arregatteris, e le altre professioni tipiche del quartiere, dove venivano svolte e come sono rimaste nella memoria di Villanova. La visita si concluderà presso il Panificio Porta in Via Cocco Ortu dove, dopo aver tanto parlato di pane, potremo finalmente degustarne i sapori, guidati da panificatori esperti, che eseguiranno un’analisi sensoriale dei gioielli della panificazione. La degustazione comprende: tagliere di salumi e formaggi, pane, un bicchiere di vino.

Appuntamento presso edicola P.zza Costituzione lato via Garibaldi alle ore 17.00 domenica 18 febbraio 2018. Durata totale della visita (compresa degustazione e spiegazione sensoriale): 90 minuti. Posti limitati

Prenotazione obbligatoria ai contatti dell’associazione culturale “L’Isola che vorrei…”.

Mail: associazione@isolachevorrei.com

About Redazione

laboratori

A Fordongianus da giovedì c’è “FORUM”, Mestieri, Passioni e Sapori”