Alexa Unica Radio
uomini in un bosco

La Pioggia – “Bisogna saper cucire l’abito giusto alle canzoni”

unica radio
Unica Radio Podcast
La Pioggia - "Bisogna saper cucire l'abito giusto alle canzoni"
Loading
/

La Pioggia, duo sardo formato da Andrea Cannucci e Giuseppe Aledda, presenta il prossimo concerto al Cueva Rock

La Pioggia è il progetto musicale di Andrea Cannucci e Giuseppe Aledda, due musicisti dell’hinterland di Cagliari. Dopo anni passati in varie band della scena cagliaritana hanno deciso di unirsi e formare La Pioggia, lasciando spazio a canzoni composte da sentimenti e pulsioni differenti rispetto al passato. Nel 2016 Andrea, cantante e chitarrista, riscopre alcune canzoni inedite e le condivide con Giuseppe, bassista e arrangiatore. “Inverno“, uscito il 31 marzo 2017, è il primo EP del duo. La produzione artistica è di Samuele Dessì, già collaboratore di alcuni grandi nomi della musica italiana, che ha anche mixato il disco. I brani di “Inverno” hanno come filo conduttore la stagione invernale, non solo come scenario freddo, ma come stato d’animo calmo e piovoso, ma a tratti tempestoso. Ai quattro brani firmati da La Pioggia si aggiunge la moderna rivisitazione di “Vedrai Vedrai” di Luigi Tenco.

La Pioggia sarà in scena il prossimo 10 febbraio al Cueva Rock di Quartucciu in apertura ai Fine Before You Came, che suoneranno per la prima volta in Sardegna,  con The Heart and The Void e Vilma.

Ascolta l’intervista a Giuseppe Aledda

About Luca Piras

Nato a Guspini e allevato con musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi sardi come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è la musica probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma dove ha collaborato con Mediaset e scrive come blogger per HuffPost Italia.

Controlla anche

Neve fredda gelo

Con l’Epifania torna l’inverno, neve e freddo polare

Dopo la tregua dei giorni a ridosso del Capodanno, sulla Sardegna torna il grande freddo. …