Alexa Unica Radio
uomo in bianco e nero

Marcotullio Coco – “Vi presento il Bflat Jazz Festival”

unica radio
Unica Radio Podcast
Marcotullio Coco - "Vi presento il Bflat Jazz Festival"
Loading
/

Marcotullio Coco, direttore artistico del Bflat Jazz Club di Cagliari racconta ai microfoni di Unica Radio la rassegna giunta alla quarta edizione.

Venerdi 9 febbraio prosegue con la cantante Carmen Souza la programmazione del Bflat Jazz Festival, la rassegna giunta alla quarta edizione curata dall’Associazione Domina Edizioni Musicali che ha visto  nomi di prestigio tra cui Fabio Concato, Sergio Caputo, Johnny O’neil, Liane Carrol, Karima e tanti altri. Nel mese di febbraio sono previsti i concerti di Carmen Sousa, Greta Panettieri ed il Bluesman argentino Matias Cipiliano, mentre nel mese di marzo sono attesi Marco Pacassoni Quartet ( miglior vibrafonista italiano, e tra i migliori musicisti nella classifica di Jazzit),  2 marzo Piero Marras ripercorrerà i suoi 40 anni di carriera. Grande attesa l’8 marzo con il Duo Pieranunzi / Cisi per un concerto all’insegna del grande Jazz italiano.


Carmen Souza é certamente una delle voci più interessanti della nuova generazione della cosiddetta world music. Nata a Lisbona da una famiglia capoverdiana di estrazione cristiana, la cantante fonde in sé tanti generi musicali: dalla Morna, al Batuke, al Jazz, al Soul e oltre. Carmen parte dalla forza delle proprie radici per scoprire frontiere sempre nuove. Il suo modo di cantare è una versione del tutto personale della verve di Billie Holiday, Nina Simone e Casara Evoria: tra melodie inusuali, umori esotici, africanismi e scat jazz, vibrati controllati e frasi dall’andamento imprevedibile.

Ne abbiamo parlato con Marcotullio Coco, direttore artistico del rinomato club cagliaritano.

ASCOLTA L’INTERVISTA

About Simone Cavagnino

Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con magazine nazionali e quotidiani regionali. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. È del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. È esperto di produzioni audio, video, social media e collabora con numerosi festival culturali regionali. Dal 2020 cura progetti legati alla comunicazione istituzionale.

Controlla anche

Sa die de sa Sardigna: Fortezza Militare Monte Altura a Palau

Domenica 28 aprile 2024, la Fortezza Militare di Monte Altura celebra Sa die de sa …