Alexa Unica Radio
musica tra le righe

Musica tra le Righe con Giulia Greco e Marco Schirru

Il 6 Febbraio nuovo appuntamento con “Musica tra le Righe” al Palazzo Siotto

Martedì 6 febbraio, con inizio alle 20.30, a Palazzo Siotto a Cagliari nuovo appuntamento con Musica tra le Righe, rassegna di musica da camera e incontri con il pubblico. L’evento è organizzato dall’associazione culturale Ponticello.

Due i protagonisti: Giulia Greco (violino) e Marco Schirru (pianoforte). Il duo eseguirà musiche di Bach, Mozart e Beethoven. Inoltre il giovanissimo duo ha già ottenuto numerosi riconoscimenti tra i quali spicca, infatti, il primo posto nella XIV edizione del concorso “Golfo degli angeli”.

Giulia Greco, nata a Cagliari nel 1997, intraprende lo studio del violino all’età di otto anni presso il Conservatorio “G. P. da Palestrina” di Cagliari. Nel 2014 esordisce in qualità di solista, eseguendo il concerto n.2 di Mozart con l’orchestra dei professori del Conservatorio di Cagliari. Nel 2015 si esibisce presso l’Auditorium “G.Arvedi” del Museo del Violino di Cremona.

Marco Francesco Schirru, nato a Cagliari nel 1994, inizia a studiare pianoforte a 11 anni al Conservatorio ‘’G.P. da Palestrina’’ di Cagliari. Partecipa con successo a diversi concorsi nazionali ed internazionali. Nel 2015 si esibisce in formazione cameristica presso l’Auditorium “G. Arvedi” del Museo del Violino di Cremona. Inoltre collabora con la violinista di fama internazionale Anna Tifu.

La serata del 6 febbraio è la penultima della rassegna che si chiuderà giovedì 12 aprile, inizio alle 20.30, con il concerto all’Auditorium Comunale. Si esibirà il duo Gianmaria Melis (violino) e Giulio Biddau (pianista) che eseguiranno musiche di Debussy, Franch e Brahms.

Costituita nel 2010, l’associazione il Ponticello si è sin da subito proposta come sostegno all’attività di artisti sardi. Inoltre dal 2013 organizza e porta avanti la rassegna “Musica tra le Righe” con lo scopo di proporre al pubblico cagliaritano alcuni giovani in cui crede. Infatti la missione dell’associazione è la promozione e la diffusione di nuovi percorsi culturali.

About Valentina Angius

Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.

Controlla anche

Daniele Silvestri al festival Abbabula 2024

Le Ragazze Terribili portano ad Alghero Daniele Silvestri Daniele Silvestri sul palco del festival Abbabula …