I social media al centro del corso proposto da TDM2000

Un utilizzo più cosciente di Internet e dei social media nei sei incontri del progetto internazionale proposto da TDM2000.

Prenderanno il via lunedì 19 febbraio alle ore 15:30 i sei incontri relativi al progetto internazionale “CREATIVE READING AND WRITING: EXCHANGE OF TEACHING STRATEGIES IN ADULT EDUCATION”, finalizzato a un utilizzo più cosciente di Internet e dei social media. Sono coinvolti nel progetto cinque stati europei: Polonia “Stowarzyszenie Vesuvio”, ideatrice del progetto; Italia “TDM 2000 International”; Estonia “Mittetulundusühing Eurika”; Cipro “Dorea Educational Institute WTF”; Francia “Mitra France”. L’iniziativa è stata finanziata grazie al supporto della Commissione Europea all’interno del “Lifelong Learing Programme”.
Gli incontri si svolgeranno contemporaneamente in tutti i paesi e avranno la finalità di inserire gli adulti in un programma di educazione alla lettura critica e alla scrittura creativa focalizzato sui social media. Il progetto è destinato alla promozione dell’alfabetizzazione mediatica o media literacy e allo scambio di esperienze tra associazioni legate all’educazione per adulti.

Gli obbiettivi specifici degli incontri, svolti tutti utilizzando la metodologia dell’educazione non formale, sono il miglioramento delle competenze di coloro che sono coinvolti nell’educazione degli adulti con meno possibilità e il conseguimento di diverse capacità applicabili in diversi ambiti della media literacy.

Il progetto è indirizzato disoccupati, donne over 50, giovani e  appartenenti a minoranze etniche. Chi volesse partecipare può inviare una mail con i propri dati all’indirizzo office@tdm2000international.org

About Redazione

nomadi digitali

NOMADI DIGITALI – CHI SONO E COME DIVENTARLO