Alexa Unica Radio
Albero Ploaghe

Ploaghe si prepara per l’uomo delle querce

Ploaghe offre il suo territorio per l’adattamento cinematografico de L’uomo delle querce

A Ploaghe ,verrà proiettato il suggestivo progetto cinematografico  the man of trees (L’Uomo delle Querce) . La pellicola è infatti liberamente ispirata al racconto di Jean Giorno “L’uomo che piantava gli alberi”. Il film  farà tuttavia tappa al paese nel corso del cammino di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali ed ecologiste dell’isola. L’intento è  quindi risvegliare l’amore per una natura maltrattata e abusata.

Ideato e diretto dal regista Salvatore Manca . The man of trees è patrocinato da diversi comuni della Provincia di Sassari. Al progetto hanno aderito le associazioni WWF Italia, Molineddu, Moviment’Arti e LIPS Cult Lega Italiana Poetry Slam.

A  marzo proprio per sostenere le spese  di produzione verrà lanciata una campagna di raccolta fondi. Di conseguenza l’obbiettivo è coinvolgere il maggior numero di persone in un progetto collettivo.

A fare da scenario naturale alle riprese ploaghesi saranno le campagne e gli stazzi della antica località romana di Truvine.

About Michele Cardus

nato a Cagliari nel '93, laureando in Lingue e Comunicazione e attualmente tirocinante presso Unica Radio. Sono appassionato di musica, cinema, auto e psicologia. Adoro stare a contatto col mare e la natura.

Controlla anche

The Fabelmans

The Fabelmans: Spielberg ci riprova a Natale e Capodanno

Get Widget Recensione e trama del film dramma comico “The Fabelmans” diretto da Steven Spielberg …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *