Alexa Unica Radio
faber

Buon Compleanno Faber 2018

La VI edizione del festival Buon Compleanno Faber arriva a Cagliari  dal 10 al 25 febbraio

L’edizione 2018 del festival Buon Compleanno Faber – non una cover, non un omaggio e nemmeno un ricordo- sarà presentata alla stampa lunedì 5 febbraio. L’appuntamento è alle ore 11,00 presso la sede dell’Associazione Culturale onlus Itzokor, Spazio Kairós, in via Pietro Martini 23 a Cagliari.

La sesta edizione di Buon Compleanno Faber sarà in cartellone dal 10 al 25 febbraio 2018 a Cagliari e Monserrato. Con la direzione artistica di Gerardo Ferrara, il festival è dedicato quest’anno alla regista Cristina Mura.

Un percorso nei solchi di Fabrizio De Andrè non per “rimasterizzare” la sua opera né tantomeno per “totemizzare” la sua figura. L’obiettivo è riseminare la sua poetica, la sua visione sociale del mondo e la ricchezza delle sue considerazioni. Riflessioni che emergono nitide e forti attraverso i linguaggi contemporanei di musica, letteratura, cinema, arte e impegno civile.

Vi saranno 15 giornate tra Cagliari e Monserrato con 50 appuntamenti e 120 ospiti simbolicamente a cavallo del compleanno di Fabrizio De Andrè, che l’avrebbe festeggiato il 18 febbraio. Dal 12 al 22 febbraio, la Casa della Cultura di Monserrato, come sempre, diventa la casa di Fabrizio.

E tra i nomi di questa edizione ci sono noti scrittori, artisti, attori, musicisti, registi, ma anche uomini e donne che con il loro lavoro, quotidianamente, coniugano l’arte con l’impegno civile. Alla presentazione per la stampa interverranno anche Gerardo Ferrara, Ilaria Porcu, Emanuela StaraMatteo Tatti, Gianni Stocchino e Marco Asunis.

Sarà l’occasione per conoscere in anteprima il programma completo e dettagliato di Buon compleanno Faber 2018. Inoltre vi sarà una degustazione dei vini della Comunità La Collina di Serdiana e di alcune prelibatezze del Caffè Letterario Babeuf di Cagliari e di AD Cafè Monserrato.

About Valentina Angius

Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.

Controlla anche

Inventori in famiglia1

Cagliari: l’evento 10LAB “Inventori in Famiglia”

Get Widget Torna ‘Inventori in Famiglia’: laboratori, dimostrazioni scientifiche ed esperimenti spettacolari. Due giornate di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.