Janas
Festival di Cinema del Reale

Nuoro, via alla terza edizione di IsReal il Festival di Cinema del Reale

Dal 2 al 6 maggio 2018 avrà luogo a Nuoro la terza edizione di IsReal, Festival di Cinema del Reale dal titolo “Sguardi sul Mediterraneo”

A partire dal 2 fino al 6 maggio 2018 si terrà a Nuoro la terza edizione di IsReal il Festival di Cinema del reale con il titolo “Sguardi sul Mediterraneo”. La manifestazione è organizzata dall’I.S.R.E. (Istituto Superiore Regionale Etnografico) con il contributo di Fondazione di Sardegna e Fondazione Sardegna Film Commission.

Il festival include nella propria programmazione opere a carattere documentario e a tema etno-antropologico. Si darà inoltre particolare attenzione a tutte le opere realizzate nel bacino del Mediterraneo.
Il programma del festival si compone quindi delle seguenti sezioni:
– Concorso Internazionale
– Fuori Concorso
– Maestri del Reale
– Eventi Speciali

Le opere selezionate a partecipare al Concorso Internazionale concorrono all’assegnazione dei seguenti premi:
1° Premio: 3500 euro
2° Premio: 2000 euro
3° Premio: 1000 euro

Il primo e il secondo premio vengono assegnati dalla Giuria principale, composta inoltre da personalità di rilievo del mondo cinematografico nazionale e internazionale. Il terzo premio è invece attribuito da una “Giuria Giovani” composta da studenti universitari.
L’iscrizione delle opere al festival scade il 20 marzo 2018.

About Giulia Concas

Giulia Concas
21 anni. Studentessa di Scienze della Comunicazione, a tempo pieno divoro libri, serie tv e film. Il tutto accompagnato dalla mia personale colonna sonora a metà fra rock, metal e trash.

Costume sardo

Nuoro: Via alla nuova campagna di comunicazione per i musei

Nel 150° anno dalla nascita della scrittrice Premio Nobel Grazia Deledda, si attivano nuovi esperienze …